San Martì al Mergo e ITAS di Simone Cola lanciano giovani talenti

22/11/2018 - Successo del primo Hip hop Rap Freestyle Music Festival.

Grande successo per la prima edizione del Mergo Hip Hop Rap Freestyle Contest che ha richiamato un folto numero di giova i e giovanissimi della provincia di Ancona, per una sfida all’ultima rima nella jam che si è svolta nel borgo storico del comune della Vallesina.

Giovani Ensi e Clementino, i freestyle più importanti del panorama hip hop rap italiano, hanno dato vita a libere esibizioni collettive molto apprezzate: ogni freestyler ha dato sfoggio della sua tecnica sul palco, accompagnata dai movimenti, anche questi elemento determinante in questo genere musicale. Il vincitore, scelto dal pubblico per acclamazione, è stato Samurai, di Serra San Quirico.

Sul palco, come presentatore ed esperto musicale, nonché componente della giuria di qualità, Simone Cola, Agente ITAS Assicurazioni di jesi Ancona e Fabriano che ha sponsorizzato ed organizzato l’evento.

Per la festa di San Martino, una delle più popolari e legate alla terra, l’appuntamento di Mergo (AN) è stato un ritorno gradito da cittadini e pubblico, in quanto festa della tradizione e occasione voluta per animare il centro storico, che in questa circostanza ha visto tornare a vivere cantine e magazzini all’interno delle antiche mura del paese

La volontà di rivitalizzare il piccolo centro marchigiano, ha accomunato tutte le Associazioni territoriali – Il Gruppo M’ergo , la Proloco, II Circolo Parrocchiale e il Boccioletto - in collaborazione con l’amministrazione Comunale, - che hanno condiviso l’impegno organizzativo, ispirate dalle numerose tradizioni legate a questo momento dell’anno.

A dare un’impronta giovane e insolita a questa festa antica, è stato il primo Hip hop Rap Freestyle Music Festival: Al vincitore è andato un premio di € 500 da spendere presso lo Studio di Registrazione FAST RECORD







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2018 alle 13:35 sul giornale del 23 novembre 2018 - 270 letture

In questo articolo si parla di attualità