Sassoferrato: presentazione del romanzo “Il Sussurro dell’Angelo” di Anna Rita Cinaglia

23/11/2018 - Domenica 25 novembre ore 16,30 presso la sala convegni di Palazzo Oliva appuntamento con la presentazione di un avvincente thriller: “Il Sussurro dell’Angelo” di Anna Rita Cinaglia.

L’ evento “I Tesori di Sassoferrato” che ospita la presentazione del romanzo è organizzato dal Comune di Sassoferrato in collaborazione con la soc. coop “Happennines” e Ass. MarcheLiving e proporrà dopo i saluti del Sindaco, Ing. Ugo Pesciarelli, la presentazione a cura dell’Assessore alla Cultura, Lorena Varani e a seguire l’intervento dell’autrice Anna Rita Cinaglia.

La Cinaglia, dottore Commercialista che vive nelle Marche, si distingue per il suo impegno nell’organizzare iniziative culturali e di solidarietà, il suo Romanzo ambientato nel Piceno ha come protagonista, Giulia Masci, già personaggio principale del precedente Romanzo “Le Sette Porte del Cuore”, che scope L’Età dei Chiavelli” e si districa tra una serie di intrighi segreti, storie templari, logge massoniche e forti emozioni.

La vita della protagonista si intreccia così con quella degli altri personaggi principali, un individuo misterioso con un lontano passato, un avvocato privo di scrupoli che veste i panni del benefattore ma gli restano stretti, una donna in cerca di giustizia che si affida alla persona sbagliata pronta a vendersi per denaro e un killer intenzionale spietato e dagli occhi di ghiaccio. Un vero e proprio giallo ambientato nelle Marche e anche a Sassoferrato dove fa da sfondo l’arte Rinascimentale di Carlo Chiavelli e Leonardo Da Vinci che condurranno la protagonista, insieme alla sua amica Ginevra dai Borghi Medievali marchigiani fino ai grattacieli di New York con un finale a sorpresa perché “Nulla è come sembra”.

Ispirazione dell’autrice è stato il viaggio a New York e la scoperta del “Calice di Frate Pietro” presso

il Metropolitan Museum appartenente in origine al Comune di Sassoferrato con la sua scritta “ Non Vendatur nec distratur”.

Dal testo emergono le due grandi passioni dell’autrice i viaggi e l’amore per la sua terra, tant’è vero che protagonista vera di questo Romanzo e anche del precedente, è la Regione stessa. Proprio per l’alto contenuto di promozione del territorio e per i riferimenti storici (2^ guerra mondiale e rinascimento) i due lavori hanno ottenuto il patrocinio del Consiglio Regionale delle Marche.

Un romanzo che porta il lettore a scoprire aspetti inediti della nostra regione tra passato, presente, misteri arte e cultura.

Il libro è stato presentato nei giorni scorsi a Roma, nella sala Salvadori del Palazzo dei Gruppi Parlamentari dove ad Anna Rita Cinaglia è stato riconosciuto il ruolo di ambasciatrice delle eccellenze delle Marche ed è stata ringraziata perché turismo e promozione passano anche da questi canali.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2018 alle 11:42 sul giornale del 24 novembre 2018 - 211 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassoferrato, Comune di Sassoferrato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1Hp