10 gennaio 2019


...

Erano le 18.00 di domenica scorsa quando gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Macerata e della Polizia Ferroviaria di Fabriano, all’interno dei locali della stazione ferroviaria di Fabriano, hanno intercettato O.O.S. 33 anni di origini nigeriane sul quale pendeva un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Macerata nell’ambito dell’operazione ISHAN coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata.




9 gennaio 2019


8 gennaio 2019



...

Giovedì 10 gennaio primo appuntamento del 2019 per la stagione del Teatro Pergolesi di Jesi nata dalla rinnovata collaborazione tra Fondazione Pergolesi Spontini, Comune di Jesi e AMAT. Veronica Pivetti diretta da Emanuele Gamba si cimenta in Viktor und Viktoria, commedia con musiche liberamente ispirata all’omonimo film di Reinhold Schunzel nell’insolito doppio ruolo di Viktor/Viktoria, nato sul grande schermo e per la prima volta sulle scene italiane nella sua versione originale.


7 gennaio 2019

...

Prende il via sabato 12 gennaio la stagione sinfonica della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana al Teatro Gentile, realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Cinque concerti fino al 3 maggio, che attraversano il Barocco, il Classicismo, il Romanticismo, il Novecento, con alcune incursioni nel Jazz e nella musica brasiliana.



5 gennaio 2019


4 gennaio 2019


2 gennaio 2019

...

Ci aspetta un 2019 che dovrà dimostrare qualcosa. Sarà un anno importante sotto tanti punti di vista. Naturalmente il primo pensiero è l'appuntamento dell'Annual Conference delle Città Creative Unesco che si svolgerà nella nostra città dal 10 al 15 giugno. In quei giorni Fabriano sarà al centro del mondo delle città creative e metteremo in mostra tutto quanto siamo capaci di esprimere.


31 dicembre 2018

...

Il conto alla rovescia è iniziato. Arriva, anche a Fabriano, la Tombola della Befana. L’evento, organizzato dalla Pro Loco e dall’Associazione dei Commercianti del centro storico, chiuderà il mese degli eventi natalizi del 2018.


...

Inaugurata Venerdì 7 Dicembre 2018 a Palazzo degli Scalzi, la prestigiosa sede della Galleria civica d’arte contemporanea sentinate, la Mostra “Omaggio a Padre Stefano Trojani”, organizzata dall’Istituto internazionale di Studi Piceni “Bartolo da Sassoferrato” con il patrocinio del Comune di Sassoferrato, resterà aperta nei fine settimana fino al 6 gennaio 2019.


29 dicembre 2018




28 dicembre 2018

...

"Le Marche e le altre regioni interessate dal Sisma2016 non stanno spendendo i fondi europei specificamente indirizzati alle aree terremotate; tutto ciò è inaccettabile" commenta così Patrizia Terzoni, vicepresidente della Commissione Ambiente della Camera le notizie circa l'entità della spesa dei fondi POR-FERS.


...

Una storia d’amore che nasce nelle “sere d’estate”, e poi tanto rock and roll, canzoni indimenticabili e coreografie travolgenti: sono gli ingredienti che hanno reso Grease, in più di 20 anni di repliche in Italia con la Compagnia della Rancia, un fenomeno che si conferma a ogni replica, più di 1.700 per oltre 1.750.000 spettatori. Una festa travolgente – per la regia di Saverio Marconi - che dal 1997 accende le platee italiane, e ha dato il via alla musical-mania trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume “pop”.



27 dicembre 2018



...

L’Università per la Formazione Permanente degli Adulti giunta a Sassoferrato al suo 25° Anno Accademico consecutivo, inaugurato il 1^ dicembre scorso alla presenza del Professor Renzo Ruzziconi dell’Università degli Studi di Perugia, che nel suo intervento di apertura ha voluto con forza sottolineare l’importanza della Cultura come strumento per la Vita, sospende le lezioni in prossimità delle festività natalizie.


24 dicembre 2018

...

Quest'anno il programma di Natale sarà arricchito dal "Concerto di San Silvestro": un momento per iniziare assieme il nuovo anno, festeggiando a ritmo di musica nella bella cornice del teatro Gentile da Fabriano.



22 dicembre 2018


...

Con l’approssimarsi delle Festività natalizie si moltiplicano le attività in programma nel cartellone degli eventi del Comune di Sassoferrato. Previsto per venerdì 21 dicembre alle ore 21,00 presso la Collegiata San Pietro, Rione Castello, il Tradizionale “Concerto di Natale”, eseguito dal Gruppo Corale e Voci Bianche “Città di Sassoferrato” che avvolgerà tutti in quella magica atmosfera che regala il Natale. Sabato 22, presso il Palasport, in Via Rulliano, alle ore 21,00 le piccole atlete della ASD Nuova AGIS Sassoferrato, si esibiranno nel “Saggio di Natale di ginnastica artistica”.


21 dicembre 2018




20 dicembre 2018



19 dicembre 2018

...

“Grazie di cuore a Edoardo Vianello. È stata una sorpresa meravigliosa vederlo apparire in palcoscenico ed esibirsi nei suoi cavalli di battaglia, evergreen come “Watussi”, “Abbronzatissima” e tutti gli altri suoi successi che ci ha regalato in un gremito Teatro Gentile, per la serata “Di Nuovo...Insieme Per Caso”.


...

La “Mattinata FAI d'Inverno”, progetto che ha carattere nazionale, dedicato al mondo della scuola ha chiuso la sua settima edizione che ha visto la città sentinate partecipare con la visita al Mulino del Capo del Piano, un complesso di particolare interesse e suggestione, presumibilmente risalente all’11° secolo e restaurato in questi ultimi anni grazie ad un privato cittadino, Gilberto Blasi.


18 dicembre 2018