25 gennaio 2019

...

Il Teatro Gentile di Fabriano rinnova la sua vocazione di luogo deputato alla creazione artistica ospitando in questi giorni la residenza di riallestimento dello spettacolo Uno zio Vanja di Anton Čechov, adattamento di Letizia Russo, una produzione Khora. Teatro con Vinicio Marchioni, che firma anche la regia, e Francesco Montanari.


...

Sabato 26 gennaio ore 21 “Fratellino e Fratellina” al Teatro Cocuje di Jesi per il Festival di Teatro sociale Tespi. Domenica 27 gennaio ore 17 la Stagione di Teatro Ragazzi al Teatro Pergolesi di Jesi con “Mago per Svago pop corn edition”, e al Teatro Gentile di Fabriano con lo spettacolo “Cappuccetto e la nonna”.


24 gennaio 2019


...

Sarà sold-out al Teatro del Sentino anche per il terzo appuntamento della stagione di prosa! A prendersi la scena, stavolta, giovedì 31 gennaio (ore 21,00), un grande maestro del palcoscenico, artista intenso, raffinato, versatile, personaggio di rilievo nel panorama teatrale e del piccolo e grande schermo italiano: Leo Gullotta.


...

"Due giorni intensi contraddistinti da innumerevoli incontri con amministratori, professionisti, tecnici e associazioni sono serviti a rafforzare quel dialogo con il territorio che è l'unico modo per far partire la ricostruzione dopo due anni di stasi" così Patrizia Terzoni sulla visita del sottosegretario con delega al Sisma 2016 Vito Crimi accompagnato dal Commissario del Governo Farabollini nelle aree colpite da quei terribili eventi.


23 gennaio 2019



22 gennaio 2019




...

Gli ottimi risultati che stiamo registrando in provincia di Ancona e in tutta la regione, unita alla crescente e qualificata partecipazione che sta contraddistinguendo la fase congressuale, dimostrano che il progetto politico legato al nome di Nicola Zingaretti sia quello più utile non solo a rilanciare il Partito Democratico, ma soprattutto un’Italia sfigurata e irriconoscibile dopo nemmeno un anno di governo giallo-verde, debole sul piano istituzionale, isolata in ambito internazionale, socialmente incattivita e in preda a una preoccupante stagnazione economica”.



...

Dopo la vittoria maturata nell'ostico campo di Giulianova, la Ristopro conferma il suo sorriso tra le mura amiche. Al PalaGuerrieri arriva Campli, fanalino di coda del campionato, a quota -4 punti in classifica e ancora a secco di vittorie. Fabriano non fallisce: 90-70 il rotondo finale, debutto per il nuovo acquisto Sylvere Bryan e terzo posto nuovamente in solitaria.


21 gennaio 2019


19 gennaio 2019

...

Con L.R. n. 3/2018 "Istituzione del Servizio civile volontario degli anziani" la Regione Marche, promuove il "Servizio civile volontario degli anziani" al fine di favorire l'impiego degli anziani in attività di volontariato nei diversi ambiti per consentire agli stessi di mettersi a disposizione della comunità offrendo il proprio bagaglio di competenza e di esperienza con l'obiettivo di valorizzare la persona anziana come "risorsa" sostenendo azioni progettuali in ambito sociale, culturale, artistico, della tradizione locale che permettano alla stessa di mettere a disposizione la propria esperienza formativa, cognitiva, professionale e umana acquisite nel corso della vita a favore della comunità, che altrimenti rimarrebbe inespressa.



18 gennaio 2019


17 gennaio 2019




16 gennaio 2019


...

Il pittore Fausto Duca conquista la Cina. Il giornale cinese New Chinese Journal, nel secondo numero del 2019, ha dedicato un’intera pagina all’artista marchigiano, nato a Serra San Quirico e residente a Falconara, protagonista nel settembre scorso di una mostra al Mercato Coperto di via Bixio, organizzata dal Comune.



...

Il primo botto del 2019: Sylvere Bryan è arrivato questa mattina nella città della carta. L'atleta di nazionalità dominicana naturalizzato italiano è a Fabriano per svolgere le visite mediche di rito e diventare un nuovo giocatore della Janus Basket Fabriano S.S.D.R.L..


15 gennaio 2019

...

I carabinieri della Compagnia di Fabriano, a seguito di una complessa ed articolata attività investigativa, hanno arrestato due uomini, un 72enne della provincia dorica ed un 38enne della provincia di Macerata, in esecuzione di un ordine di applicazione della misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Ancona su proposta della Procura della Repubblica dello stesso Tribunale in quanto ritenuti responsabili di numerosi reati a sfondo sessuale su minori.


...

Le preoccupazioni delle aziende marchigiane ed umbre e di tanti lavoratori per i possibili sviluppi della situazione della Ditta Astaldi, da alcuni mesi in regime di concordato in continuità, al centro dell’incontro che si è svolto, questo pomeriggio, in Regione tra i capigruppo consiliari, le sigle sindacali, le associazioni di categoria e i rappresentanti marchigiani ed umbri delle stesse aziende.


...

Per la terza volta il Fabriano Rugby in “trasferta” allo Snow Rugby di Tarvisio. La manifestazione friulana, giunta alla settima edizione, ha visto la partecipazione di 28 squadre di rugby a 5 (17 maschili e 9 femminili) tra cambi “volanti” e l’ormai classico campo di neve ghiacciata.


...

Un trofeo particolare e innovativo nella formula, molto importante perché si scontravano ben 9 regioni: Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Marche, Toscana e Veneto. Completavano, la rappresentativa Marche le atlete Faber Ginnastica Fabriano Talisa Torretti, Sofia Raffaeli e Gaia Mancini.



14 gennaio 2019


12 gennaio 2019

...

Tragedia nella notte in un'abitazione della località Aspro-Coldellanoce di Sassoferrato. Una bambina di 11 anni è morta a causa di un'intossicazione da monossido di carbonio. Il fratello di 7 anni, invece, è stata trasferito presso la camera iperbarica Adriatica di Fano, dove in questi giorni sono stati condotti anche i baby-calciatori di Matelica e una famiglia di romeni residente a Pergola.


...

Sabato 12 gennaio, concerto inaugurale della stagione sinfonica della FORM al Teatro Gentile, realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Alle 21 l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta da Hubert Soudant, musicista di fama mondiale attualmente Direttore Principale della FORM, esegue due celebri sinfonie romantiche, due fantastici “numeri 4”.



...

Domenica 13 gennaio al Valle di Chiaravalle “T-Rex, gli amici non si mangiano”, alla Fenice di Senigallia “Storia di un uomo e della sua ombra.”


11 gennaio 2019