2 marzo 2019




1 marzo 2019

...

Con la cessazione dell’operatività del Punto Nascita dell’Ospedale Profili di Fabriano, l’ASUR ha organizzato il nuovo percorso della gravidanza fisiologica ( “gravidanza a basso rischio”) che garantirà alle gestanti una presa in carico totale e l’assistenza continua, dall’epoca del concepimento alla fase del postpartum. Nonostante l’evento del parto avverrà, poi, presso un’altra struttura.


...

“Con la cessazione dell’operatività del Punto Nascita dell’Ospedale Profili di Fabriano, l’ASUR ha organizzato il nuovo percorso della gravidanza fisiologica (“gravidanza a basso rischio”) che garantirà alle gestanti una presa in carico totale e l’assistenza continua, dall’epoca del concepimento alla fase del post- partum. Nonostante l’evento del parto avverrà, poi, presso un’altra struttura.




28 febbraio 2019


...

Sabato 2 marzo, in occasione del campionato italiano di nuoto in vasca corta dedicato ad atleti con disabilità intellettiva relazionale, il presidente dell’Istituto Diplomatico Internazionale Paolo Giordani e il Consigliere Federale Marco Peciarolo premieranno Matteo Oltrabella, proclamato vincitore dalla giuria del concorso fotografico “Una speciale normalità” promosso con Fisdir.


27 febbraio 2019



26 febbraio 2019



25 febbraio 2019


...

Quasi fosse un teatro, il MAM'S (Mondo, Arte, Marche, Salvi) di Sassoferrato sta per inaugurare mesi di intense attività nelle bellissime sale della Galleria, predisposte già in origine ad ospitare laboratori, conferenze, concerti, letture, esperienze didattiche e incontri dedicati all’arte.


23 febbraio 2019


22 febbraio 2019

...

I sindacati, dopo l’incontro avuto nella giornata del 19 febbraio scorso con l’azienda Astaldi SPA, hanno appreso con soddisfazione l’intenzione, da parte della società, di ripartire nel brevissimo tempo con le lavorazioni nel cantiere della Quadrilatero, ad oggi ferme da diversi mesi per le note problematiche finanziarie che hanno colpito il secondo gruppo di costruzioni italiano fino a giungere alla presentazione di un concordato in continuità.


...

"Esprimo la mia soddisfazione per la notizia della riapertura dopo diversi mesi dei cantieri della Quadrilatero entro fine marzo. Gli sforzi di questi mesi per trovare una soluzione non mortificante per il territorio stanno avendo successo. Per formalizzare il tutto mancano alcuni passaggi fra cui la firma dell’atto di sottomissione da parte di Quadrialtero. Ora serve concludere rapidamente per avere infrastrutture perfettamente funzionali e limitare i disagi. Come sempre eserciteremo in controllo stretto sulle opere in esecuzione" così Patrizia Terzoni, vicepresidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati.


21 febbraio 2019



20 febbraio 2019

...

La Regione sostiene di aver fatto tutto il possibile per salvare il Punto Nascita dell’Ospedale di Fabriano, ovviamente io rimango della mia idea e cioè che si poteva fare molto di più soprattutto in passato nella ricerca di pediatri, cosa che ci avrebbe posto in una condizione del tutto diversa nei confronti del Comitato Percorso Nascita.



...

Dopo il successo di Catanzaro, la Ristopro Fabriano si rimette in viaggio. La seconda trasferta consecutiva non sorride però ai cartai, che al PalaRisorgimento di Civitanova Marche perdono due punti importanti in ottica graduatoria finale. E' nuovamente Lorenzo Andreani (come nella scorsa stagione) il mattatore della sfida con una tripla a 15" dalla sirena. Finisce 84-80.


19 febbraio 2019




18 febbraio 2019


16 febbraio 2019

...

Far tornare Genga allo splendore e alla notorietà di qualche decennio fa, liberando verso l’esterno i suoi punti di eccellenza e potenziando le infrastrutture a corredo della sua offerta turistica.



15 febbraio 2019



...

"La notizia dell'interessamento di Salini per l'acquisizione di Astaldi costituisce un potenziale passo in avanti anche per la risoluzione delle problematiche dei lavori della Quadrilatero, che hanno risentito della crisi di Astaldi" così Patrizia Terzoni, vicepresidente della Commissione Ambiente della Camera sulla notizia della proposta di acquisizione di Astaldi da parte di Salini.



14 febbraio 2019

...

Da mesi FP CGIL-CISL FP e UIL FPL Marche sostengono un confronto regionale obbligatorio, ai sensi del nuovo CCNL, per l’applicazione di importanti questioni contrattuali quali il riconoscimento delle indennità di turno ai lavoratori turnisti, la stabilizzazione dei lavoratori precari, il corretto dimensionamento dei fondi contrattuali con cui si garantisce il lavoro straordinario, i servizi sanitari e, quindi, tutte le spettanze economiche dovuti ai lavoratori.



13 febbraio 2019