12 marzo 2019


...

Il Comando Compagnia Carabinieri di Jesi, nell’ambito delle attività programmate per il contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacenti, svolge da settimane continui servizi mirati nelle zone di Jesi e dintorni maggiormente frequentate da bambini, adolescenti e donne.


...

L’Associazione Musicale Colonna Studio (Progetto Musica del Sentino) organizza, con il patrocinio del Comune di Sassoferrato: “Incontro con Patrick Djivas”, storie e racconti di uno dei più autorevoli bassisti della storia della musica italiana, membro fondatore degli Area e componente della Premiata Forneria Marconi.


11 marzo 2019



9 marzo 2019





8 marzo 2019

...

“E’ una situazione di emergenza e straordinaria non più tollerabile: 8 mesi di blocco dei cantieri sul tratto umbro e marchigiano della SS76 ed oltre 40 milioni di euro sono i crediti vantati dalle imprese che hanno fornito lavori e materiali al Gruppo Astaldi, general contractor per la società Quadrilatero – commenta il consigliere del territorio Enzo Giancarli, delegato a rappresentare la Regione Marche alla manifestazione delle imprese creditrici della Astaldi dal presidente Luca Ceriscioli impegnato a Roma in incontri istituzionali




...

"Il governo deve adottare azioni straordinarie ed urgenti, così come fatto per situazioni di analoga gravità, affinché avvenga l’immediato pagamento dei creditori della Astaldi e il conseguente celere completamento della Quadrilatero, infrastruttura voluta dal governo Berlusconi e ad oggi ultima opera pubblica nazionale realizzata, e purtroppo non ancora terminata, in Umbria e Marche". É quanto chiedono in una interrogazione, indirizzata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i senatori di Forza Italia Fiammetta Modena e Andrea Cangini.



...

In contrasto con le altre mitologie dove il padre è uomo, Nut è la dea del cielo, della nascita. Ed è proprio “Sotto la Stella di Nut”, a cui Aïcha Djennane ha dedicato la sua nuova mostra che, dal 23 febbraio al 24 marzo, è visibile al prestigioso Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano. Una mostra dove ci sono 28 ritratti di donne vere e che trasformano l'artista in una testimone di un presente al femminile.



7 marzo 2019

...

Mentre in questi giorni si deciderà probabilmente il destino del TAV, su cui lo scontro tra Lega e Movimento 5 Stelle sta rischiando seriamente di far cadere il Governo, ed al contempo è scoppiato lo scandalo dell’asfalto ai rifiuti tossici, la cui inchiesta sta coinvolgendo attualmente tre Regioni, ma è destinata ad allargarsi, anche il destino della Pedemontana Fabriano – Muccia resta appeso ad un filo.






...

Un’opera poderosa che si inserisce nella grande tradizione sinfonica tedesca. Dopo l’Eroica, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana porta nei teatri marchigiani un’altra importante partitura: la Quinta Sinfonia in do diesis min. di Gustav Mahler.


6 marzo 2019




5 marzo 2019



...

Un modo alternativo di celebrare la Festa delle Donne quello proposto per sabato 9 marzo a Cabernardi di Sassoferrato. Il gruppo sentinate del Caffè Alzheimer Italia Marche organizza in collaborazione con l’Ambito Sociale Territoriale n. 10, l’Associazione Culturale “La Miniera” onluss, l’Associazione “Palio della Miniera di Zolfo”, la Parrocchia Santa Maria delle Spinelle, il Circolo A.C.L.I. e con il patrocinio del Comune di Sassoferrato, una giornata ricca di eventi.


4 marzo 2019


...

Altro importante appuntamento con il Caffè Alzheimer quello di lunedì 4 marzo dalle 17,00 alle 19,00. L’ incontro aperto a tutti, questo il messaggio che gli organizzatori vogliono far passare, si terrà come di consueto presso i locali del Centro Anziani in Piazza Dante n. 3, sarà un arricchimento e un utile momento da condividere.


2 marzo 2019




1 marzo 2019

...

Con la cessazione dell’operatività del Punto Nascita dell’Ospedale Profili di Fabriano, l’ASUR ha organizzato il nuovo percorso della gravidanza fisiologica ( “gravidanza a basso rischio”) che garantirà alle gestanti una presa in carico totale e l’assistenza continua, dall’epoca del concepimento alla fase del postpartum. Nonostante l’evento del parto avverrà, poi, presso un’altra struttura.


...

“Con la cessazione dell’operatività del Punto Nascita dell’Ospedale Profili di Fabriano, l’ASUR ha organizzato il nuovo percorso della gravidanza fisiologica (“gravidanza a basso rischio”) che garantirà alle gestanti una presa in carico totale e l’assistenza continua, dall’epoca del concepimento alla fase del post- partum. Nonostante l’evento del parto avverrà, poi, presso un’altra struttura.