4 giugno 2019

...

L'Abbazia di Valdicastro a Fabriano ospiterà sabato 8 giugno alle 17, l'ottavo incontro del ciclo "Dove siamo. Incontri nel Parco", a cura del Bagatto Percorsi Creativi a.p.s., con il sostegno del Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi e dell'Unione Montana Esino Frasassi.



3 giugno 2019


...

In relazione alle dichiarazioni del Presidente Ceriscioli circa il taglio sul costo del personale dell’ Area Vasta 2 apparse sulla stampa il 31.05 .2019 vogliamo ribadire che ad oggi il taglio previsto per l’ Area Vasta 2 ammonta a 4.415.420 euro come previsto nell’ allegato 8 della determina della Direzione Generale ASUR n 78 del 20 febbraio 2019.


...

Il Coordinamento delle imprese creditrici di Astaldi Spa, impegnate nella realizzazione della Perugia-Ancona, ha apprezzato il lavoro fino ad oggi profuso da Governo e Parlamento per trovare una soluzione normativa alla grave crisi che ha colpito l’intera filiera degli esecutori e dei fornitori a causa della mancata soddisfazione dei loro crediti, di fatto così paralizzandone il completamento.




1 giugno 2019



31 maggio 2019

...

“Ora di Futuro”, progetto di educazione che coinvolge insegnanti, famiglie, scuole primarie e Onlus - promosso da Generali Italia e fondazione The Human Safety Net - ha premiato martedì i bambini della 3° classe della Scuola Primaria Allegretto di Nuzio di Fabriano (Ancona) per essersi distinta con un impegno attivo nel progetto.



...

In occasione della presentazione dei dati relativi all'attività dello Sportello Antiviolenza dell'Associazione Artemisia all'Ambito territoriale 10, coordinatore della Rete Antiviolenza di Fabriano, l'Associazione ritiene opportuno e necessario portare a conoscenza tutta la cittadinanza di tali informazioni.


...

“La questione dell’Area Vasta 2 è sotto costante monitoraggio e verrà risolta in tempi brevissimi”. Lo ha assicurato il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, nel corso dell’incontro di giovedì mattina con il sindaco di Senigallia e presidente di Anci Marche Maurizio Mangialardi e il sindaco di Jesi Massimo Bacci che hanno segnalato sia le criticità che le possibili soluzioni da condividere insieme.


...

Sabato 1° giugno Fabriano, ospiterà la tradizionale Festa Nazionale dello Sport, promossa come di consueto dal Coni. L’intento è quello di promuovere l’attività fisica e sportiva a qualsiasi età come strumento di prevenzione e di benessere fisico, psicologico, sociale, ad alto valore educativo, formativo e aggregativo.



30 maggio 2019





29 maggio 2019

...

A seguito dell'incontro tenutosi martedì 28 maggio presso la Direzione Generale ASUR, sulla base delle proposte pervenute dall'area Vasta 2, si è disposto di procedere alla proroga per oltre 300 dipendenti a tempo determinato in scadenza il 15 giugno, tra cui 139 infermieri, 92 Operatori Socio sanitari e 22 Dirigenti medici.







28 maggio 2019

...

Come ogni anno, il Dipartimento di Prevenzione dell’ASUR - Area Vasta 2 ha collaborato attivamente per la realizzazione della Festa dello Sport, giunta alla sua ottava edizione. In tutti i Comuni aderenti all’iniziativa (Fabriano, Cerreto d’Esi, Sassoferrato), il Dipartimento di Prevenzione sarà presente per fornire informazioni utili ed approfondimenti sull’importanza dell’attività fisica, della corretta alimentazione e, più in generale, delle scelte di vita salutari.


...

VENERDI' 31 MAGGIO, SABATO E DOMENICA 1 E 2 GIUGNO 2019 - Convegno scientifico A.MI. Umbria. Il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese nei giorni di venerdì 31 maggio, sabato e domenica 1 e 2 giugno 2019 sarà presente al convegno scientifico organizzato dall'A.MI. Umbria (coordinamento associazioni micologiche umbre) a Polino nel ternano.


...

Martedì 28 maggio si svolgerà la ”Undicesima Giornata delle miniere” presso l’Auditorium del parco minerario di Cabernardi, con inizio alle ore 9,30. Cabernardi è stato, dalla fine dell’800 fino al 1959 (data di chiusura definitiva da parte della Montecatini), uno dei siti minerari solfiferi più importanti d’Europa. Qui, per 40 giorni, nel 1952, ci fu una grande lotta dei lavoratori per la salvaguardia dei posti di lavoro, che fece discutere l’Italia intera dei “sepolti vivi”.



27 maggio 2019


...

CGIL CISL UIL di Fabriano vogliono innanzitutto ringraziare Presidente e componenti della Commissione Consiliare Sanità della regione Marche, per la sensibilità mostrata con la convocazione per audizione: segnale tanto più importante, a fronte della recente (17/5) e partecipatissima assemblea pubblica promossa dalle OO.SS. e del crescere di un forte malessere sociale e politico – sui temi della sanità pubblica - nel territorio montano a cavallo fra le provincie di Ancona e Macerata.


25 maggio 2019

...

La UIL FPL dell’Area Vasta n.2 ancora un volta ha la necessità di fare chiarezza, al di là delle promesse lette dai cittadini sugli organi di stampa, sulla questione dello stato dell’arte della Sanità dell’Area Vasta n.2 in riferimento anche alla questione della mancata programmazione in riferimento alle politiche di assunzioni del personale, finalizzata non solo per garantire le ferie estive anno 2019 del medesimo, ma soprattutto per garantire i Servizi Socio Sanitari dell’Area Vasta 2 ai cittadini.


...

“Sarà più bella la città” è il titolo dello spettacolo allestito dalla Scuola Primaria “G. Mazzini” che ha accolto l’invito del Comune di Fabriano a partecipare al progetto Unesco sul tema “Fabriano, città ideale”, in occasione del XIII Annual Meeting delle Città Creative Unesco.



24 maggio 2019



...

È inutile negarlo, giocare online comporta una serie di rischi che chi si avvicina a questo mondo, deve conoscere bene per cercare di evitarli e per tenere sotto controllo eventuali fughe in termini di privacy. Il gioco online espone le persone ad una serie di problematiche, in tal senso, che devono essere invece ben studiate ed indagate per riuscire ad evitare il peggio.