IN EVIDENZA


Vivere Fabriano cerca collaboratori e giornalisti

Il quotidiano online Vivere Fabriano cerca giornalisti per offrire ai propri lettori un'informazione sempre più completa e variegata.

28 giugno 2019


...

Si rinnova per il ventunesimo anno consecutivo l’appuntamento estivo con il TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico che in una coniugazione funzionale e gradevole di beni e attività culturali offre l’opportunità di fruire i luoghi di interesse archeologico per la spettacolarizzazione.


27 giugno 2019



...

A Sassoferrato, venerdì 28 giugno ore 21:15 al Cortile Palazzo Merolli (detto degli Scalzi) in piazza Gramsci, Emanuele Lodolini presenterà il suo nuovo libro racconterà le storie dei “marchigiani in volata”. A presentare e moderare l’evento Marco Pettinari di ComunicArte. Previsti i saluti dell’ Amministrazione comunale che ha dato il proprio patrocinio all’evento.


26 giugno 2019



25 giugno 2019


...

I militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella città di Fabriano nelle serate di venerdì e sabato, a seguito del quale un 20enne è stato trovato in possesso di grammi 18 di marijuana e quindi segnalato alla Prefettura di Ancona.


24 giugno 2019


...

Mercoledì 19 giugno alle ore 11, presso i locali di Santa Caterina in Castelvecchio, è stata inaugurata una mostra collettiva di quadri realizzati da alcuni ospiti dello C.S.E.R. “Un Mondo a Colori”.


...

La Janus Basket Fabriano comunica di aver raggiunto l'accordo, per la stagione 2019-20, con il cestista Francesco Fratto. L’ala grande, 199 cm per 95 kg, proviene da una stagione in forza alla Solbat Golfo Piombino ed è il quarto innesto biancoblu per la prossima stagione. Francesco Fratto.


22 giugno 2019





21 giugno 2019



20 giugno 2019


...

A Sassoferrato venerdì 21 giugno, torna l’appuntamento con la Giornata Europea della Musica in occasione del solstizio d’estate. L’evento è alla terza edizione ed è organizzato dai Borghi più Belli d’Italia. La manifestazione “Notte Romantica” è prevista sabato 22 giugno con varie iniziative, secondo il ricco programma che prevede per venerdì 21 giugno alle ore 21 , Palazzo Oliva: Inaugurazione X° Face Photo News - Festival della Fotografia Contemporanea.


...

“Da anni sentiamo parlare della Pedemontana Marche-Abruzzo-Molise, un’infrastruttura strategica oggetto di numerosi accordi e intese tra Stato, Regioni e Province interessate. La sua realizzazione, per cui sono state stanziate già risorse importanti, è completata solo per alcuni lotti ma ad oggi non è stata ancora completata nella sua interezza”, dichiara Giorgio Fede, senatore pentastellato in Commissione Infrastrutture e trasporti.


...

Martedì mattina il Senatore Mauro Coltorti, Presidente dell’8a Commissione, Lavori pubblici e comunicazioni, insieme alla deputata Rachele Silvestri della 10a Commissione, Attività produttive, hanno avuto un proficuo incontro al CIPE, il Comitato interministeriale per la programmazione economica.


...

La Janus Basket Fabriano è lieta ed orgogliosa di ufficializzare l'ingaggio dell'atleta Luca Garri. Centro di 208 cm, classe 1982, vanta grande esperienza nel panorama cestistico nazionale ed internazionale. Tra le file del roster biancoblu, nella stagione 2019-20, una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene 2004 e oro ai Giochi del Mediterraneo 2005.



19 giugno 2019


...

Nonostante il maltempo del pomeriggio, in migliaia hanno preso parte, in serata, ai Giochi Popolari del Palio di San Giovanni Battista di Fabriano. In piazza del Comune Porta del Borgo si è aggiudicata la vittoria. Al secondo posto Porta Cervara e terze Porta Del Piano e Porta Pisana. Albo d’onore: Pisana 7 vittorie, Borgo 6, Piano 4 e Cervara 2.


...

Dal 23 agosto al 1 settembre la sesta edizione della kermesse musicale ideata da Fabriano Pro Musica. Musica dal vivo e lezioni, che proseguono la collaborazione con il Comune di Fabriano ed Amat.


...

“Il Fondo Salva Imprese con il voto odierno all'emendamento e, poi, con la conversione in legge del Decreto Crescita diventa finalmente una realtà. Ho seguito in prima persona tutti i vari passaggi, dai primi tavoli con il comitato dei sub-appaltatori, fino alla stesura finale. Il percorso di questo emendamento è stato molto accidentato: Prima per trovare l’appoggio politico della Lega poi per convincere la Ragioneria di Stato in alcuni particolari cavilli, ma alla fine la determinazione ha pagato.


18 giugno 2019



...

Migliaia di persone domenica 16 giugno hanno ammirato il corteo storico per le vie del centro di Fabriano. Il Palio di San Giovanni Battista è entrato nel vivo con più di 500 figuranti che hanno sfilato nel cuore della città della carta. Poche ore prima in tanti avevano preso parte alla Magnalonga medievale e alla gara podistica all'interno delle mura della città.


...

Il Festival della Fotografia Contemporanea promosso e organizzato dal Comune di Sassoferrato in collaborazione con Pro Loco Sassoferrato, Circolo Fotografico ErreGiBi, Fiaf. e con il Patrocinio e la compartecipazione del Consiglio Regionale Assemblea Legislativa Marche, in programma dal 21 al 23 giugno, è giunto alla sua 10^ edizione. “L’effimero e l’eterno” sarà il tema del FacePhotoNews 2019.


...

E’ LO STESSO rito di due anni addietro. A fare la differenza è solo il colore: nel 2017, la celebrazione era tutta in ‘giallo’ (nel ricordo della vetta conquistata al Tour de France nel 1967). ALLA BASE dell’atteso incontro è la memoria (riconoscente) che alimenta il presente e nutre il futuro. GRUPPO COMPATTO, infine: tutti con il colore simbolo del primato.


...

VENERDI' 21, SABATO 22 E DOMENICA 23 GIUGNO 2019 - Convegno scientifico regionale del C.A.M.M. Il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese, nei giorni di venerdì, sabato e domenica 21, 22 e 23 giugno 2019 sarà presente al convegno scientifico regionale organizzato dal C.A.M.M. (Coordinamento Associazioni Micologiche delle Marche) a Sarnano (MC).


17 giugno 2019


...

E’ stata Francesca Merloni, Ambasciatrice di buona volontà dell’UNESCO, una donna coraggiosa e visionaria, grintosa e creativa come l’ha definita il moderatore del Convegno, Michele Romano, a dare il benvenuto ai numerosi ospiti del convegno “Imprese, città e territori resilienti”, organizzato da Piccola Industria Confindustria in concomitanza con la XIII UNESCO Creative Cities Conference.


15 giugno 2019