IN EVIDENZA



5 luglio 2019

...

Lazio, Abruzzo e Marche insieme a Fabriano grazie alla musica. Il Coro Giovani Fabrianesi e la Pro Loco di Fabriano organizzano il primo Fabriano Choral Festival. L’appuntamento è per i giorni 5-6-7 luglio con un evento che vuole portare tante e nuove voci nella città della carta.


...

Entra nel vivo la XXIII edizione del Premio Cinematografico e Televisivo “Castello di Precicchie” organizzata dall’Associazione Castello di Precicchie con il patrocinio e la collaborazione della Regione Marche, del Comune di Fabriano, della Fondazione Marche Cultura, dell’Università Politecnica delle Marche e grazie alla preziosa sinergia instaurata e ormai consolidata con la Diatech Pharmacogenetics.


4 luglio 2019

...

La RSU di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil di Fabriano e Rocchetta, del gruppo Fedrigoni, è fortemente preoccupata per la difficile congiuntura nel mercato delle banconote e, in particolare, dell'assoluto silenzio della proprietà, che anziché aprire un confronto tra le parti, preferisce intervenire solo per mezzo stampa, ha avviato un giro di consultazione con i lavoratori attraverso assemblee nei siti dell'area di Fabriano.


...

Serate a tema, divertimento, musica, buon cibo. Tutto questo, oggi, è racchiuso sotto un solo marchio: “Celli c’è”. Un’agenzia in grado di venire incontro alla propria voglia di spensieratezza. Il punto di riferimento per chi organizza feste, gestisce locali e lavora nel business della movida.


...

Rancore è l’ospite musicale a Fabriano sabato 7 settembre di Remake Festival e il Salone dell’Artigianato, momento di riflessione e punto di riferimento a livello nazionale sul tema della creatività declinata in particolar modo alla fusione tra arte e lavoro promosso - dal 5 all’8 settembre – dal Comune di Fabriano Assessorato alle Attività Produttive.


3 luglio 2019

...

Si presenta ricco di eventi per tutti i gusti il cartellone del mese di luglio. Dalle mostre a tema ai giochi in Piazza, dalle iniziative culturali ai concerti del gruppo corale locale, senza trascurare lo sport con i tornei di calcetto e l’open di tennis Città di Sassoferrato, ormai appuntamenti tradizionali, e l’enogastronomia.



...

Nei giorni scorsi abbiamo appreso dai mass media la spiacevole disavventura accaduta al nostro amico ed associato Michael Baioni Bechtold, il quale dopo aver atteso inutilmente 2 ore al banco check-in dell’aeroporto di Palermo per attendere una autorizzazione - mai ottenuta- di imbarcare una batteria al litio del kit di motorizzazione della sua sedia a rotelle, si è visto negare l’imbarco dal personale Volotea per motivi ad oggi incomprensibili.


2 luglio 2019

...

"L'Anas provveda subito a mettere in sicurezza le gallerie che vanno da Cancelli a Fabriano, in quanto sono ancora prive di vie di fuga e quindi altamente pericolose in caso di incidenti o incendi”. È quanto chiede Stefano Pedica del Pd che, dopo la denuncia di un anno fa, torna a segnalare il caso.


...

La struttura è a rischio crollo, appello dell'architetto Ballelli per salvare l'arco in laterizio del XIV secolo e l'antica strada di collegamento sul Giano: "Fabriano per il visitatore è una città molto bella, piena di tesori da scoprire. Anche se molti mi ritengono un conoscitore della città trovo di continuo novità, spunti, sorprese."



1 luglio 2019


...

Nella momento conclusivo dell’anno rotariano 2018/2019, culminato nella serata conviviale di venerdi 28 giugno, s’è svolta la cerimonia del Rotary Club del "Passaggio del Martelletto", ossia il passaggio della presidenza dal dottor Leandro Tiranti alla dottoressa Patrizia Salari.


29 giugno 2019



28 giugno 2019


...

Si rinnova per il ventunesimo anno consecutivo l’appuntamento estivo con il TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico che in una coniugazione funzionale e gradevole di beni e attività culturali offre l’opportunità di fruire i luoghi di interesse archeologico per la spettacolarizzazione.


27 giugno 2019



...

A Sassoferrato, venerdì 28 giugno ore 21:15 al Cortile Palazzo Merolli (detto degli Scalzi) in piazza Gramsci, Emanuele Lodolini presenterà il suo nuovo libro racconterà le storie dei “marchigiani in volata”. A presentare e moderare l’evento Marco Pettinari di ComunicArte. Previsti i saluti dell’ Amministrazione comunale che ha dato il proprio patrocinio all’evento.


26 giugno 2019



25 giugno 2019


...

I militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella città di Fabriano nelle serate di venerdì e sabato, a seguito del quale un 20enne è stato trovato in possesso di grammi 18 di marijuana e quindi segnalato alla Prefettura di Ancona.


24 giugno 2019


...

Mercoledì 19 giugno alle ore 11, presso i locali di Santa Caterina in Castelvecchio, è stata inaugurata una mostra collettiva di quadri realizzati da alcuni ospiti dello C.S.E.R. “Un Mondo a Colori”.


...

La Janus Basket Fabriano comunica di aver raggiunto l'accordo, per la stagione 2019-20, con il cestista Francesco Fratto. L’ala grande, 199 cm per 95 kg, proviene da una stagione in forza alla Solbat Golfo Piombino ed è il quarto innesto biancoblu per la prossima stagione. Francesco Fratto.


22 giugno 2019





21 giugno 2019



20 giugno 2019


...

A Sassoferrato venerdì 21 giugno, torna l’appuntamento con la Giornata Europea della Musica in occasione del solstizio d’estate. L’evento è alla terza edizione ed è organizzato dai Borghi più Belli d’Italia. La manifestazione “Notte Romantica” è prevista sabato 22 giugno con varie iniziative, secondo il ricco programma che prevede per venerdì 21 giugno alle ore 21 , Palazzo Oliva: Inaugurazione X° Face Photo News - Festival della Fotografia Contemporanea.


...

“Da anni sentiamo parlare della Pedemontana Marche-Abruzzo-Molise, un’infrastruttura strategica oggetto di numerosi accordi e intese tra Stato, Regioni e Province interessate. La sua realizzazione, per cui sono state stanziate già risorse importanti, è completata solo per alcuni lotti ma ad oggi non è stata ancora completata nella sua interezza”, dichiara Giorgio Fede, senatore pentastellato in Commissione Infrastrutture e trasporti.


...

Martedì mattina il Senatore Mauro Coltorti, Presidente dell’8a Commissione, Lavori pubblici e comunicazioni, insieme alla deputata Rachele Silvestri della 10a Commissione, Attività produttive, hanno avuto un proficuo incontro al CIPE, il Comitato interministeriale per la programmazione economica.