IN EVIDENZA


Perde il controllo dell'auto e finisce nel giardino di una casa, ferito

Una squadra di Vigili del fuoco è intervenuta alle ore 8:15 di sabato in via Saragat per una vettura finita in un giardino.

15 agosto 2019

14 agosto 2019


13 agosto 2019


10 agosto 2019

...

Prosegue a Fabriano la campagna di ascolto del gruppo "Marche e Salute" sulle necessità più urgenti del sistema sanitario regionale, rivolta in particolare agli addetti ai lavori e ai pazienti. Dopo le visite del 22 e del 26 luglio agli ospedali di Amandola, San Benedetto del Tronto e Senigallia venerdì si sono tenuti i colloqui e la visita all'ospedale di Fabriano.


...

"La promozione del territorio è uno dei punti centrali dell’attività del Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e Frasassi. Con la delibera di Giunta approvata in Unione Montana in questi giorni, i turisti potranno ricevere tutte le informazioni inerenti il territorio all’interno del Punto Informazioni “La Cuna”, nel comune di Genga”.


9 agosto 2019

...

Il Comune di Fabriano è già intervenuto, in modo preventivo, con trattamenti antilarvali che consentono di tenere sotto controllo la popolazione di questo insetto, questo ha permesso di diminuire al minimo indispensabile la necessità di interventi con altri trattamenti. Dopo il primo passaggio, sono disponibili le date del secondo passaggi.


...

“Capisco l'imbarazzo di questi giorni in cui il M5S sta prendendo le distanze dal Governo anche su opere fondamentali per lo sviluppo del nostro Paese, ma ricordo alla collega fabrianese On. Terzoni che attualmente al Governo ci sono due forze politiche e che quando si ottengono importanti risultati come il Fondo Salva Imprese bisognerebbe riconoscere il contributo di entrambe, a maggior ragione visto che la Lega ha da sempre la cultura dell'impresa e l'ha dimostrato nei vari incontri, tra cui uno tenuto direttamente dal Vicepremier Salvini, con le aziende creditrici di Astaldi”.


8 agosto 2019

...

Il Vernissage di domenica 11 agosto alle ore 18,30 darà il via ad un evento molto atteso dell’estate sassoferratese: l’artista Silvia Mattioli, Silviu-Ska presenterà l’Esposizione Studio Laboratorio sull’Immagine Femminile tra Guerra e Religione WOMAN RELIGION WAR.


...

"Esprimo la mia soddisfazione per l'approvazione avvenuta nei giorni scorsi del regolamento attuativo della norma approvata con il decreto Crescita che istituisce il Fondo Salva Opere. Avevo annunciato che il Ministero delle Infrastrutture capitanato dal Ministro Toninelli in quota M5S non avrebbe perso tempo e con un lavoro costante all'interno dei ministeri e della Presidenza del Consiglio il risultato è puntualmente arrivato. Ora il regolamento è in attesa del parere obbligatorio da parte del Consiglio di Stato che si dovrà riunire entro fine Agosto.


7 agosto 2019

...

A causa dell’improvviso annullamento della tournée, lo spettacolo Bukurosh, mio nipote con Francesco Pannofino in programma al Teatro Gentile di Fabriano nella stagione 2019/20 - promossa dal Comune con l’AMAT e il contributo di Regione Marche e MiBAC - sarà sostituito il 13 ottobre da The full monty di Terence McNally e David Yazbeck con Paolo Conticini e Luca Ward, adattamento e regia di Massimo Romeo Piparo.



6 agosto 2019

...

"Cosa sarebbe successo se un grave incidente come quello avvenuto sulla A12 si fosse verificato in una delle gallerie che vanno da Cancelli a Fabriano, ancora prive di vie di fuga e quindi altamente pericolose?”. È quanto chiede Stefano Pedica del Pd che, dopo la denuncia di un anno fa, torna a segnalare il caso.




5 agosto 2019

...

È proprio così. Oggi vi racconteremo la storia delle due ginnaste Faber Ginnastica Fabriano, le due nuove stelle nascenti. Sofia Raffaeli ha rappresentato l'Italia alla prima edizione del Mondiale Juniores a Mosca come individualista, mentre Serena era il Capitano della Squadra Italiana Junior preparata nel Centro Tecnico Federale Junior di Fabriano.


...

Il 23/24/25 agosto, nell’area del campo sportivo, una comunità di giovani ragazzi, membri dell’Associazione Giovani di Sant’Ippolito, organizza l’evento culinario che da 4 anni raccoglie migliaia di persone da tutti i paesi e città limitrofe, per degustare costine grigliate insaporite con varie salse ed accompagnate da invitanti piatti tradizionali!


3 agosto 2019


...

“Dalla cultura un sostegno alle Marche ferite dal terremoto”. È stato il filo conduttore dell’intervento, di giovedì, del presidente Ceriscioli all’inaugurazione della mostra “La luce e i silenzi. Orazio Gentileschi e la pittura caravaggesca nelle Marche del Seicento”, allestita, a Fabriano, presso la Pinacoteca civica Bruno Molajoli.



...

Dai dati registrati da Viva Servizi Spa relativi a fine luglio, non sussiste il pericolo di eventuali carenze idriche per la stagione estiva. Ecco quanto emerge dal report con il quale l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato ad una popolazione di 405 mila abitanti fotografa la situazione.


2 agosto 2019

...

L’estate entra nel vivo e la cittadina di Sassoferrato presenta un cartellone veramente ricco di appuntamenti. Ce n’è per tutti i gusti, dalle manifestazioni diventate ormai tradizione a nuovi spettacoli, dalle rievocazioni alla musica, dai giochi per grandi e piccini all’ arte, al divertimento e altro ancora, senza trascurare la gastronomia che propone buon cibo e prodotti tipici locali.


...

La Regione Marche, il Ministero per i Beni e le Attività culturali, il Comune di Fabriano e Anci Marche presentano la mostra La luce e i silenzi: Orazio Gentileschi e la pittura caravaggesca nelle Marche del Seicento a cura di Anna Maria Ambrosini Massari e Alessandro Delpriori, che coinvolgerà non solo la Pinacoteca Civica Bruno Molajoli di Fabriano, ma anche due evidenze storico-artistiche molto importanti della città, il Duomo e la Chiesa di San Benedetto. Circa 60 opere in mostra, tra le quali 10 di Orazio Gentileschi.


1 agosto 2019

...

La Combriccola, attiva a Sassoferrato grazie all’operato dell’Associazione Alzheimer Marche e ai suoi collaboratori sentinati, ha proposto incontri il secondo e il quarto lunedì del mese presso la sede del Circolo Anziani di Sassoferrato (Piazza Dante, 3), e occasioni di gite fuori porta, pranzi o cene per festeggiare i compleanni dei partecipanti o altre ricorrenze.


31 luglio 2019




...

Per la MANUTENZIONE DEL TETTO affidatevi alla Ditta locale MC COPERTURE DI CHIAPPETTI MANUEL cell. 3347820166. Ricordatevi che la copertura è la parte più importante di un qualunque edificio, abitazione o azienda che sia. Ma è anche quella che, per ovvie ragioni, è più esposta all’usura del tempo e alle intemperie.


30 luglio 2019


29 luglio 2019

...

Una domenica di grandi numeri alle Grotte di Frasassi. Circa tremila ingressi, tra turisti provenienti da tutta Italia e dall'estero. Tra le visite programmate nella mattinata anche quella dell'ex presidente del parlamento europeo Antonio Tajani, accompagnato a Frasassi dal sindaco di Numana, Gianluigi Tombolini. Ad accogliere Tajani e Tombolini, il sindaco di Genga Marco Filipponi e il consigliere di amministrazione del Consorzio Frasassi Lorenzo Burzacca.


...

Il Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano di Fano è tra gli Enti che hanno collaborato, in qualità di prestatore d’opere, all’importante evento espositivo “La luce e i silenzi: Orazio Gentileschi e la Pittura caravaggesca nelle Marche del Seicento”, che si terrà dal 2 agosto 2019 all’8 dicembre 2020 presso la Pinacoteca civica B. Molajoli di Fabriano.


27 luglio 2019



26 luglio 2019


...

Mercoledì 17 luglio la Squadra Nazionale Junior, preparata per dieci mesi, nel Centro Tecnico Federale Junior di Fabriano sotto la direzione delle tecniche Kristina Ghiurova, Julieta Cantaluppi e Laura Zacchilli, insieme all’individualista Team Italia Sofia Raffaeli, sono volate a Mosca per affrontare l’appuntamento più importante del 2019. La prima edizione del Mondiale Juniores di Ginnastica Ritmica.


25 luglio 2019




24 luglio 2019

...

Il 26 luglio si celebra la festività di Sant’Ugo, nato nella prima metà del sec. XIII a Serra San Quirico dalla ricca e nobile famiglia degli Atti, morto il 26 luglio 1270, e sepolto nella Chiesa di Santa Maria del Ponte del Piano di Sassoferrato. La città sentinate profondamente legata al Santo, tanto che ne è il Patrono, con fede e devozione si appresta alle solenni celebrazioni.