IN EVIDENZA







18 settembre 2019


...

Venerdì 20 settembre alle ore 18:00 presso la biblioteca multimediale "Romualdo Sassi" in Fabriano si svolgerà la presentazione del libro "Visione e Coraggio" di Emanuele Lodolini edito da "Affinità Elettive" organizzata da noi Giovani Democratici Fabriano in cui il segretario Alessandro Galli farà da moderatore.


17 settembre 2019


...

Il Presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale delle Marche Fabrizio Volpini e il Consigliere regionale Enzo Giancarli hanno presentato una interrogazione a risposta immediata che verrà discussa nella seduta di martedì 17 settembre all'Assemblea legislativa delle Marche sulla riattivazione di circa 100 posti letto nell'Area Vasta 2.



...

Domenica 29 settembre si svolgerà, come ogni anno, la Giornata del Ciclamino, appuntamento promosso dal GILS – Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia, per raccogliere fondi per la ricerca contro tale rara patologia e favorirne la diagnosi precoce, unica arma per scoprirla anche anni prima che si manifesti.



16 settembre 2019


...

In occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico, il sindaco di Sassoferrato Ing. Maurizio Greci l’Assessore all’Istruzione Dott.ssa Lorena Varani e l’Amministrazione tutta, rivolgono i più sinceri auguri di buon lavoro ai dirigenti, ai docenti, a tutto il personale della scuola e soprattutto ai ragazzi e alle loro famiglie.


14 settembre 2019



13 settembre 2019




12 settembre 2019

...

La Fontana Maggiore diventa un ponte di storia, cultura e promozione turistica tra l’Umbria e le Marche. E questo grazie alla somiglianza tra la fontana che è il maggiore simbolo di Perugia e quella che abbellisce la piazza centrale di Fabriano. È il progetto, approvato all’unanimità dalla IV Commissione del Comune, contenuto nell’ordine del giorno proposto dai gruppi consiliari di centrosinistra al Comune di Perugia, che impegna il sindaco e la Giunta ad avviare il percorso per stringere un gemellaggio tra i due monumenti.


...

Comune di Fabriano al fine di promuovere il proprio patrimonio storico – culturale ha aderito al progetto “ Wiki Loves Monuments” promosso per l’Italia da Wikimedia, un’associazione di promozione sociale nata per la diffusione della conoscenza libera, attiva nell’ambito dell’open culture e referente italiana della Fondazione che sostiene Wikipedia, l’enciclopedia online, multilingue, a contenuto libero, redatta in modo collaborativo da volontari in tutto il mondo.


11 settembre 2019



10 settembre 2019

...

Nel mese di maggio sono stati ultimati i lavori di ampliamento ed adeguamento funzionale dell’impianto di depuratore di Sassoferrato e sono in fase di conclusione le operazioni di collaudo dell’opera. L’impianto lavora a pieno regime e sono state attivate tutte le sezioni del nuovo impianto nel pieno rispetto dei tempi contrattuali previsti.



9 settembre 2019


...

Siglato sabato 7 settembre, nella sala del consiglio comunale di Serra Sant’Abbondio, un accordo tra il Consorzio che gestisce il complesso ipogeo delle Grotte di Frasassi, rappresentato dal Sindaco di Genga Marco Filipponi e dal vice sindaco Davide Bruffa, e il Comune di Serra Sant'Abbondio, rappresentato dal Sindaco Ludovico Caverni e dai consiglieri Manuela Ciaruffoli e Augusto Santi.


7 settembre 2019


...

In occasione della mostra La luce e i silenzi: Orazio Gentileschi e la pittura caravaggesca nelle Marche del Seicento a cura di Anna Maria Ambrosini Massari e Alessandro Delpriori, il Consorzio di Frassasi e il Comune di Fabriano hanno stipulato un accordo per offrire ai reciproci visitatori uno sconto sugli ingressi delle Grotte di Frasassi e della mostra.



6 settembre 2019


...

Trekking, contemplazione e beneficienza sulle sommità del monte Linatro, per una giornata particolare da vivere nel segno della sensibilizzazione. Sabato 7 settembre le associazioni Amici di Casa Bbl Ovd e Rinascita assieme a Cai Fabriano con la collaborazione di Prolocofabriano organizzano una escursione aperta a tutti, soci Cai e non, per raccogliere offerte a favore dei progetti sostenuti nel Tamil Nadu, sud dell’India, da Amici di Casa Bbl.


5 settembre 2019



4 settembre 2019

...

Ancora un grande evento di fuoristrada enduro organizzato dal Moto Club Artiglio di Attiggio: dopo vari campionati Italiani, il Campionato Mondiale Gran Premio d’Italia 2016 ed il Campionato Europeo dello scorso anno, arriva a Fabriano il Trofeo delle Regioni MiniEnduro “Felice Manzoni”, giunto alla nona edizione!


...

Rancore è l’ospite musicale a Fabriano sabato 7 settembre di Remake Festival e il Salone dell’Artigianato, momento di riflessione e punto di riferimento a livello nazionale sul tema della creatività declinata in particolar modo alla fusione tra arte e lavoro promosso - dal 5 all’8 settembre – dal Comune di Fabriano Assessorato alle Attività Produttive.


3 settembre 2019


...

Il nuovo progetto dell’Associazione Bagatto Percorso Creativi di Fabriano “Lo sguardo e la Scena” è un progetto sul teatro a tutto tondo: fare, vedere e parlare. E’ rivolto a tutte le categorie di persone: uomini, donne e ragazzi. Il FARE è declinato attraverso la scuola di recitazione, in partenza il 1° Ottobre, con la possibilità di lezioni gratuite di prova il 17-19-24-25 Settembre (sono previste offerte specifiche e sconti per chi si iscrive entro l’8 Settembre).


2 settembre 2019



...

La CNA è pronta ai blocchi di partenza di questa seconda edizione del Festival Remake di Fabriano con tante interessanti attività, workshop, corsi ed esposizioni. Grande soddisfazione nella preparazione di questa seconda edizione del Festival con tutti i soggetti coinvolti e con il Comune di Fabriano che ha accolto i commenti costruttivi fatti dagli associati che hanno partecipato alla prima edizione.


31 agosto 2019

...

Una sinergia tra il Consorzio Frasassi e l’Unione Montana che gestisce il Parco Naturale Gola della Rossa e Frasassi ha permesso, per il secondo anno consecutivo, l’apertura dell'info-point presso la biglietteria delle Grotte di Frasassi in località La Cuna, confermandone la centralità e l’importanza come snodo turistico per questa porzione dell'area montana. Il complesso ipogeo, infatti, si conferma il grande attrattore e volano del turismo del territorio.