IN EVIDENZA







6 dicembre 2019


...

Se sei in trasferta per lavoro, se cerchi un alloggio per una vacanza, se sei una giovane coppia alla prima esperienza di convivenza, oppure una "coppia che scoppia", ovvero tua moglie o marito ti mette alla porta e necessiti di un appartamento a Senigallia, per un breve o lungo periodo, il Residence la Nave avrà cura di te.


...

L’Amministrazione comunale in vista di un piano di razionalizzazione della sosta nel centro storico cittadino, previsto in itinere anche nel piano urbano mobilità sostenibile, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di sosta dei residenti e dei turisti e riconsegnare uno spazio importante alla fruibilità pedonale, sta valutando l’opportunità di procedere alla realizzazione di un auto-parcheggio multipiano interrato sotto Piazza Garibaldi.



...

Gabriele Santarelli, sindaco di Fabriano, Barbara Pagnoncelli, assessore Lavoro, Attività produttive, Agricoltura, Artigianato, Politiche e fondi EU, Politiche giovanili, Giovanni Giorgetti Ceo & Founder di ESG89 Group hanno sottoscritto un protocollo d’intesa, costruito su sette linea di azione, tra Comune e ESG89 per la realizzazione del progetto “Remake Fabriano the startup City.





5 dicembre 2019




...

Si avvisano le studentesse e gli studenti che hanno presentato la domanda per le BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2018/2019, che è possibile incassare l'importo corrispondente per la borsa di studio A.S. 2018/2019 erogata dal MIUR presentandosi presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale entro il 31 dicembre 2019,



...

Mercoledì 4 doppio appuntamento romano. Prima, nella mattinata, al Consiglio Direttivo di Federparchi per discutere e approvare il bilancio di previsione e il programma delle attività del 2020. Nel pomeriggio alla XII edizione di Forum Qualenergia dove ho ritirato il premio per il Comune di Fabriano per "aver contribuito attivamente alle politiche di transizione energetica e adattamento ai cambiamenti climatici".




...

Un gruppo di amici, la voglia di divertirsi, ma questa volta con qualcosa in più, questa volta il divertimento non è fine a se stesso ma è rivolto a fare qualcosa per chi è più sfortunato di noi.





...

"Questo ennesimo finanziamento di 53,7 milioni di euro permette di realizzare ben 92 interventi complessivi su strade provinciali e comunali nelle quattro regioni colpite dal sisma 2016. Nei vari decreti sul terremoto abbiamo previsto il sostegno diretto per la risoluzione di problematiche concrete sull'infrastruttura stradale cosiddetta minore che poi però viene utilizzata quotidianamente da decine di migliaia di terremotati che hanno tutto il diritto di muoversi velocemente e in sicurezza.


4 dicembre 2019


...

Come ormai da consolidata tradizione, l’accensione dell’albero naturale più alto d’Italia, nella data storica dell’8 dicembre, darà il via ufficiale alle manifestazioni natalizie 2019, “Natale sotto l’albero” , della cittadina sentinate, organizzate dal Comune di Sassoferrato con la preziosa collaborazione della Pro Loco, della soc. coop. Happennines, dei commercianti e delle varie Associazioni operanti sul territorio.





...

Presentato nei giorni scorsi, presso la sala consigliare del Comune di Sassoferrato, il libro “ La vicenda di Cabernardi”, una storia di lavoro, minatori e di un futuro possibile, frutto del convegno tenutosi lo scorso maggio nell’auditorium del Parco dello Zolfo di Cabernardi. “Dal lavoro del passato della miniera più grande d'Europa alle opportunità di sviluppo del Parco Archeominerario" il tema del convegno promosso dalle istituzioni e associazioni locali Cgil Cisl Uil. Marche, in occasione dei festeggiamenti dei cento anni della Camera del Lavoro di Fabriano.


...

Si è svolto in questo fine settimana l’ultimo atto del Campionato Gold Allieve 2019, la finale Nazionale. Arriva da Catania, la pioggia di medaglie per Faber Ginnastica Fabriano.


3 dicembre 2019





...

Ha fatto tappa lunedì a Fabriano (AN) “ScuolaDigitaleTIM”, il progetto nazionale promosso da TIM nell’ambito del protocollo d’intesa siglato con il MIUR, che avvicina gli studenti della scuola secondaria di primo grado alla programmazione e ai concetti di logica e pensiero computazionale attraverso l’utilizzo del visual coding.



...

Vietato mancare il 04 gennaio 2020 presso il ristorante il Punto di Marotta per sostenere l'associazione sclerosi tuberosa. L'Onlus, insieme ai generosi titolare del famoso ristorante hanno organizzato una serata speciale di cibo e musica, un evento pubblico dove chiunque può portare il proprio sostegno alla raccolta fondi a favore dei progetti di ricerca A.S.T. onlus 2019.


...

Nell'undicesima giornata di Serie B Old Wild West, al PalaCattani di Faenza, si gioca il match tra la Rekico e Fabriano dove i cartai non vincono dal 2007. Nei primi due quarti é un testa a testa fra le due compagini e la Ristopro é brava a non abbattersi quando i padroni di casa si portano sul +8, 30-22, con una tripla del giovane Oboe.