Palio di San Giovanni Battista: le grandi novità in tema di creatività, il Concorso Nazionale

1' di lettura 09/01/2019 - Grandi novità per la venticinquesima edizione del Palio di San Giovanni Battista di Fabriano: il presidente del Palio, Sergio Solari rende nota l’iniziativa di un Concorso Nazionale per scegliere i bozzetti della storica artistica e tradizionale infiorata che si svolge nella cittadina.

Un evento che renderà nota Fabriano anche a livello nazionale.

Il concorso è aperto a tutti, e vedrà la presentazione di un bozzetto originale, realizzato a mano sul tema “A.D. 1406, Fabriano città creativa”

Per i 4 vincitori, uno per ogni porta: Borgo, Cervara, Pisana, Piano è previsto un premio di 250,00 euro ciascuno.

Altra novità di questa edizione annuale del Palio è che essa si affiancherà in contemporanea all’Annual Meeting Unesco previsto per giugno, che avrà protagonista la città di Fabriano a livello internazionale.

Per maggiori informazioni sulla tipologia di carta da usare, colori, dimensioni e per poter partecipare al concorso, iscrizione, scadenze e modalità di presentazione dei bozzetti è stato istituito un sito dove troverete le regole del bando:

https://www.concorsidarte.net/2018/12/primo-concorso-nazionale-per-la.html?m=1

Per ulteriori info:

Segreteria@fabrianopalio.it






Questo è un articolo pubblicato il 09-01-2019 alle 17:51 sul giornale del 10 gennaio 2019 - 516 letture

In questo articolo si parla di storia, matelica, spettacoli, palio di fabriano, tradizione, gessica menichelli, identità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a28V