Sassoferrato: cerimonia di commemorazione per il tenente Brillarelli

lutto 17/01/2019 - Si terrà giovedì 24 gennaio alle ore 15,00, presso il Teatro del Sentino, la cerimonia di commemorazione, in omaggio al tenente Sandro Brillarelli, medaglia di bronzo al valor militare.

Il Tenente Brillarelli, nato a Sassoferrato nel 1911, comandante di una compagnia alpina “Monte Cervino”, diede prova di grande senso del dovere e di patriottismo e morì sul fronte greco, sul monte Mali Trebescines il 24 gennaio 1941.

Il plesso scolastico di scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Sassoferrato - Genga, porta il nome di “Brillarelli” proprio in suo onore. Lo scorso anno gli alunni della III / A (tempo pieno) si sono aggiudicati il secondo posto al concorso scolastico regionale “Esploratori della Memoria” proprio con un importante lavoro che li ha portati ad indagare sulla figura del valoroso concittadino. Interverranno alla cerimonia il Sindaco, Ing. Ugo Pesciarelli, una rappresentanza del 4^ Reggimento Alpini Paracadutisti “Ranger” di Verona, il Gruppo Alpini Fabriano – Sezione Marche. Sarà inoltre presente alla cerimonia la classe che ha realizzato il lavoro premiato al concorso scolastico regionale “Esploratori della Memoria”. L’incontro si concluderà con l’esibizione del “Gruppo Strumentale e Corale Città di Sassoferrato”. La manifestazione e aperta a tutta la cittadinanza che è invitata a partecipare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2019 alle 08:41 sul giornale del 18 gennaio 2019 - 780 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassoferrato, Comune di Sassoferrato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3lU