Il liceo scientifico "Volterra" rappresenterà le Marche al Premio Internazionale Lattes Grinzane

1' di lettura 25/01/2019 - Il Liceo Scientifico “V Volterra” è stato scelto dalla Fondazione Bottari Lattes per far parte delle Giurie scolastiche italiane presenti alla nona edizione del Premio Internazionale Lattes Grinzane.

Dopo Liceo Classico “Stelluti” per il secondo anno consecutivo un Istituto Superiore di Fabriano rappresenterà le Marche alla prestigiosa competizione internazionale. Promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana e organizzato dalla Fondazione Bottari Lattes, con il sostegno per citarne alcuni di: Mibact, Regione Piemonte, Fondazione CRC (main sponsor per il triennio 2017-2019) e Città di Cuneo, rappresenta la rinascita, in una nuova veste sobria e rinnovata, del Premio Grinzane Cavour, rivolto ad opere di narrativa italiana e straniera edita in Italia.

È diviso in due sezioni: “Il Germoglio”, destinata alla scoperta di nuovi autori e “La Quercia”, dedicata a Mario Lattes, volta a segnalare un grande scrittore internazionale affermato. In accordo con lo spirito originario del Premio Grinzane Cavour, il Premio Bottari Lattes Grinzane intende coinvolgere direttamente i giovani. La formula del Premio prevede un doppio sistema di giurie. La Giuria Tecnica seleziona i libri in concorso individuando cinque finalisti. Queste cinque opere saranno sottoposte al giudizio di venticinque Giurie Scolastiche, attivate presso ventiquattro istituti in Italia e uno all’estero, costituite ciascuna da sedici componenti, che decreteranno a maggioranza il vincitore finale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2019 alle 16:55 sul giornale del 26 gennaio 2019 - 317 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3Dk





logoEV