Sassoferrato: "Caffè Alzheimer" tra storia e consigli, ospite il Dott. Luca Antonelli

Alzheimer anziani 1' di lettura 15/03/2019 - Lunedì 18 marzo il “Caffè Alzheimer” avrà come ospite il della Farmacia Vianelli – Sassoferrato che proporrà un excursus a 360° sulla farmacia italiana, su come è cambiata nel tempo assieme alla figura del farmacista che da Speziale è diventato Farmacista imprenditore. Verrà inoltre trattato il drammatico problema dell’antibiotico -resistenza, infine non mancheranno alcuni consigli per il corretto acquisto e conservazione dei farmaci.

Come sempre tante attività stimolanti e divertenti in uno spazio per incontrarsi e stare bene insieme impegneranno i partecipanti nel momento dedicato a “Una Palestra per la Mente” condotto dalla Dott.ssa Serena Covanti.

Un’ interessante novità caratterizzerà i prossimi incontri, visto il sempre maggior numero di partecipanti e grazie alla collaborazione di una new entry, Valentina Mercanti, giovane sentinate laureata in psicologia clinica e iscritta all’albo degli psicologi Marche, il Caffè Alzheimer locale si arricchisce di un prezioso contributo che permetterà di organizzare al meglio gli incontri. Proprio Valentina ci racconta ciò che ha motivato la sua disponibilità: “ho chiesto di poter partecipare agli incontri perchè sono da poco abilitata alla professione e desiderosa di ampliare le mie conoscenze e competenze, la soddisfazione che ricavo partecipando agli incontri, grazie alla presenza delle colleghe e degli anziani conferma di volta in volta la validità della mia scelta”.

La disponibilità e la preziosa collaborazione di Valentina, che mette a disposizione il suo tempo e la sua competenza, permetterà al Caffe Alzheimer di Sassoferrato di rendere più utili e gradevoli gli incontri proponendo due gruppi un po' più omogenei così da garantire stimoli e percorsi adeguati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2019 alle 15:08 sul giornale del 16 marzo 2019 - 414 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassoferrato, Comune di Sassoferrato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5mt





logoEV