Persone scomparse e sottrazione di minori, conferenza con Penelope Marche onlus

1' di lettura 22/03/2019 - Sabato 23 marzo alle 11,30 alla biblioteca Sassi di Fabriano si parlerà di persone scomparse, in particolare riferimento ai casi di sottrazione di minori, con esperti legali dell'associazione Penelope e testimonianze.

Persone scomparse e sottrazione di minori. É il tema della conferenza promossa dall'Associazione Penelope Marche (Associazione territoriale delle famiglie e degli amici delle persone scomparse), in programma sabato 23 marzo, dalle 11,30 alle 13, nella sala Pilati della Biblioteca Multimediale "Romualdo Sassi" a Fabriano, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.

Su iniziativa della onlus, che anche nella nostra regione sostiene e affianca i familiari delle persone scomparse nell'angosciosa ricerca dei loro cari, si torna a parlare di persone di cui si perdono le tracce, stavolta con un focus dedicato ai casi di minori scomparsi, in quanto sottratti da un genitore all'altro, anche in contesti internazionali. Nell'occasione, si illustreranno i dati delle persone scomparse a livello nazionale e regionale.

La conferenza è rivolta in primis ai giornalisti, alle forze dell’Ordine, alle famiglie, ai rappresentanti delle Istituzioni. Per partecipare, inviare la propria adesione a associazione@penelopemarche.org

Programma interventi in allegato PDF.



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2019 alle 10:10 sul giornale del 23 marzo 2019 - 258 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, volontariato, fabriano, marche, penelope marche onlus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5CW