Ginnastica: per Fabriano una brillante trasferta in Bulgaria

3' di lettura 01/04/2019 - La "spedizione" Faber Ginnastica Fabriano e la squadra Italiana Junior preparata nel Centro Tecnico Federale Junior di Fabriano, lasciano il segno anche in Bulgaria.

Accompagnate dalla tecnica Julieta Cantaluppi e la coreografa Bilyana Dyakova, le ragazze dell'Accademia Fabrianese hanno dato prova di una buona preparazione nonostante i nuovi esercizi ancora da rodare e una buona tenuta di gara. Importante il valore di questo torneo non solo per la presenza delle migliori ginnaste del panorama Internazionale , ma anche per il valore affettivo in quanto intitolato a colei che ha fondato la ritmica in Bulgaria mamma della nostra tecnica Kristina Ghiurova, nonché nonna della nostra Julieta Cantaluppi.

La squadra Italiana Junior vince e convince. Infatti nel torneo FIG "International Tournament for the prize of Julieta Shismanova", la squadra Nazionale Junior continua a migliorare le esecuzioni degli esercizi che stanno preparando per l'appuntamento Europeo e Mondiale, conquistando l'oro nella classifica generale e l'oro sia nell'esercizio ai cinque cerchi sia ai cinque nastri.

Sempre nel torneo Fig sono ottime le prove della Junior Sofia Raffaeli, che vince un fantastico oro nella classifica generale all around!!! Ma la stella Faber Ginnastica Fabriano vince anche tutte e quattro le finali per attrezzo e sale a quota cinque ori totali. I suoi punteggi fanno tremare le gambe: 18.200 fune , 19.300 clavette, 18.500 palla e 18.600 nastro Proprio per questo il premio speciale Julieta Shismanova viene assegnato a Sofia Raffaeli e alla sua tecnica Julieta Cantaluppi come miglior ginnasta Junior in gara!

Talisa Torretti e Nina Corradini con ottime prove ed un bel bottino, chiudono il torneo. Nella classifica generale Nina Corradini vince il bronzo seguita subito dopo dalla compagna in Faber Ginnastica Fabriano. Nella classifica per attrezzo Talisa Torretti conquista un argento al nastro con il punteggio di 17.300 e bronzo alle clavette con 18.100. Mentre Nina Corradini vince un argento alla palla con punti 19.900 e argento alle clavette con il punteggio di 18.400.

Soddisfazioni anche nel torneo collaterale Friends Of Burgas, partendo dalla più piccola del gruppo Gaia Mancini, allieva, che conquista Oro alla palla, Oro alla fune e Oro alle clavette. Poi la Junior Anais Bardaro che conquista anche lei Oro alla palla, Oro alle clavette e Oro al nastro. La Senior Giulia Zandri vince l'Oro alla palla e al cerchio, bronzo al nastro e terza posizione nella classifica all around.

L'altra Senior Roberta Giardinieri è seconda al nastro, seconda alle clavette, terza alla palla e in quinta posizione nella classifica generale. La "spedizione" Faber Ginnastica Fabriano rientra in Italia con un bel bottino e la convinzione sulle ottime potenzialità delle sue ginnaste, presenti in tutte le finali e su tutti i podi, e sull'ottimo lavoro che ogni giorno viene eseguito da tutto il nostro staff tecnico. La strada verso un 2019 scoppiettante è proprio quella giusta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2019 alle 10:03 sul giornale del 02 aprile 2019 - 204 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5YJ





logoEV