Tennistavolo: al fabrianese Guglielmi il 31° biathlon scacchi-pingpong di Senigallia

05/04/2019 - E’ fabrianese il vincitore del biathlon primaverile scacchi-pingpong che si è disputato sabato pomeriggio ed arrivato alla 31° edizione. Gabriele Guglielmi ha vinto la classifica parziale scacchi giungendo poi al 5° posto della sezione ping-pong. Sommando i due piazzamenti Guglielmi è riuscito ad avere la meglio sul pesarese Matteo Arosti.

Al torneo hanno partecipati da Ascoli Piceno, Pesaro, Montignano, Falconara, Fabriano, Urbino, Fano, Ancona e Senigallia dando vita ad una competizione serrata e fortemente partecipata. Guglielmi non è nuovo alla vittoria del biathlon avendo già conquistato quattro precedenti manifestazioni. Le due discipline sportive hanno qualcosa in comune nella capacità reattiva alla tattica e strategia usata dall’avversario che a volte induce in errore.

Il biathlon organizzato dal Prof. Ivano Faini ha acquistato nel tempo una dimensione regionale trovando nel Centro Olimpico la sede naturale per la tipologia delle prove e per l’ambiente di condivisione che si può toccare con mano. Vincente è risultata nel tempo, poi, l’introduzione dell’handicap in base al risultato della prova precedente a cui si è partecipato, scalando di classifica parziale e garantendo in sostanza sempre un vincitore differente.

Risultato Finale Biathlon

1° Gabriele Guglielmi (Fabriano)
2° Matteo Arosti (Pesaro)
3° Fabio Paucchi (Senigallia)

Prova Scacchi

1° Gabriele Guglielmi
2° Ivano Faini
3° Marco Faini

Prova Ping-Pong

1° Tommaso Paucchi
2° Matteo Arosti
3° Lorenzo Fiorentini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2019 alle 10:00 sul giornale del 06 aprile 2019 - 206 letture

In questo articolo si parla di scacchi, tennistavolo, sport, senigallia, fabriano, tennistavolo senigallia, biathlon, ping-pong, biathlon scacchi, biathlon scacchi-pingpong, scacchi-pingpong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6ag