Sassoferrato: donato defibrillatore al Comune dal Rotary Club Altavallesina Grottefrasassi

1' di lettura 17/04/2019 - Sabato mattina alle 10,30 presso la sala consiliare, si è svolta la cerimonia di consegna di un defibrillatore donato dal Rotary Club Altavallesina Grottefrasassi.

La cerimonia si è svolta alla presenza dei presidenti delle società sportive sentinati, Antonio Tiberi per il Sassoferrato Genga, Raffaele Rossi per l’ASD Real Sassoferrato, gli amministratori Lorena Varani, Daniela Donnini, Sauro Santoni e Maurizio Greci, oltre ad alcuni soci locali del Rotary Club.

L’attuale presidente del Rotary, l’avvocato Marco Filipponi, ha sottolineato che tra le attività del Club non mancano quelle rivolte a migliorare la vita delle persone, l’impegno nel far fronte ai bisogni della società, dalle questioni sanitarie a quelle ambientali, ai problemi dell'infanzia a rischio e tanto altro con una particolare attenzione nei confronti del territorio di riferimento.

La consegna del dispositivo risponde alle finalità del progetto “Cardioprotezione” che prevede di dotare i Comuni compresi nel circondario del Rotary Club Altavallesina Grottefrasassi di almeno un defibrillatore da installare nei luoghi di maggiore frequentazione di concerto con le Amministrazioni Comunali e le sezioni locali della Croce Rossa.

Il sindaco di Sassoferrato, Ing. Ugo Pesciarelli, nel ringraziare per la donazione, ha fatto presente che il defibrillatore è stato destinato al campo sportivo di Cabernardi: “Un gesto molto gradito - ha precisato il primo cittadini - che denota da parte del Rotary Club, attenzione nei confronti del nostro territorio e sensibilità verso le tematiche sociali, della salute, e della prevenzione così importanti per il benessere dei cittadini e della popolazione. Il defibrillatore è un importante strumento messo a disposizione della collettività in grado di salvare delle vite umane e che denota il senso civico che contraddistingue una comunità».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2019 alle 09:39 sul giornale del 18 aprile 2019 - 350 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassoferrato, Comune di Sassoferrato, Rotary Club Altavallesina Grottefrasassi, defibrillatore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6BM