Sassoferrato: Cineforum al Diverticentro, visione e dibattito de "La vita è bella"

1' di lettura 21/04/2019 - Cineforum al Diverticentro, organizzato dalla Cooperativa sociale Mosaico che opera ormai da tempo a Sassoferrato, dall’Ambito 10 e dall’Unione Mantana Esino-Frasassi, l’evento aperto alla cittadinanza si terrà lunedì 29 aprile dalle ore 17,00 alle 20,00, presso i locali dell’ex Stazione ferroviaria, Piazzale IV Novembre.

Il “Diverticentro”, importante servizio istituito dal Comune in collaborazione e sinergia con l’Ambito 10, è svolto sotto la guida di educatori della suddetta cooperativa, affiancati da insegnanti e volontari che hanno offerto la propria disponibilità e parte del loro tempo libero per svolgere gratuitamente un servizio importante per i ragazzi, sia sotto il profilo didattico che formativo.

“Per quanto riguarda l’attività del cineforum - spiegano le educatrici – abbiamo presentato una rosa di titoli di film ai ragazzi che frequentano il centro, il cui target è di 10 /11 anni, e loro prendendo in mano l’iniziativa hanno proposto La Vita è Bella. Importante sottolineare – continuano le educatrici – che hanno autonomamente scelto il film dimostrando un interesse partecipe ed attivo. Abbiamo ritenuto opportuno creare un evento su questa esperienza e quindi aprire l’iniziativa alla cittadinanza prevedendo, al termine della proiezione, un dibattito basato su gli interessi che scaturiranno dai presenti."

In allegato la locandina dell'evento.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2019 alle 15:31 sul giornale del 23 aprile 2019 - 215 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, sassoferrato, Comune di Sassoferrato, cineforum, la vita è bella, diverticentro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6Hp