Ginnastica: la Faber verso i campionati assoluti e la finale nazionale del campionato d'Insieme

2' di lettura 31/05/2019 - Settimana scorsa sono volate in Bulgaria, accompagnate dalla tecnica Julieta Cantaluppi, le stelle Faber Ginnastica Fabriano Talisa Torretti e Sofia Raffaeli. Ricco e abbondante bottino riportano in Italia le ginnaste dell'accademia Fabrianese, scese in pedana sabato 25 maggio.

Per Sofia Raffaeli 5 ori!!!

Oro all round, fune, palla, clavette, nastro.

Talisa torretti 3 ori!!!

Oro all round, cerchio e nastro.

Due bellissimi argenti a palla e clavette.

Altri premi però si sono aggiunti all'importante bottino, Sofia Raffaeli incoronata Mini Miss Torneo e la nostra tecnica Julieta Cantaluppi vince il trofeo in memoria della famosa giornalista Bulgara Margherita Rangelova, premio per la migliore allenatrice.

Intanto sempre sabato 25 si è tenuto a Desio, l'appuntamento annuale, che da ben 10 anni fa accorrere gli appassionati di ritmica al Pala Banco: il Golden Butterfly Gala.

Un vero e proprio spettacolo che vede impegnate le farfalle della Nazionale Italiana e le individualiste Team Italia.

Dieci anni di spettacolo come dieci sono le ginnaste della Squadra Nazionale Italiana, delle quali ben tre sono "targate" Faber Ginnastica Fabriano: Martina Centofanti, Letizia Cicconcelli e Nina Corradini.

Con le loro colleghe hanno ammaliato il numerosissimo pubblico, accorso nell’impianto brianzolo.

Un vero e proprio show messo in scena dal genio di Emanuela Maccarani.

Al Gala del Pala Banco Desio, sotto gli occhi del Presidente FGI Gherardo Tecchi, del Vicario Valter Peroni e di gran parte del Consiglio Direttivo Federale, e di tante altre personalità del mondo dello sport e dello spettacolo, si sono esibite anche le individualiste Team Italia, tra loro la nostra Milena Baldassarri, reduce dagli Europei di Baku.

E ora si guarda dritto verso gli Assoluti e il Campionato di Insieme a Torino, in programma al Pala Ruffini per questo week-end.

Faber Ginnastica Fabriano schiererà ben tre squadre nel Campionato d'Insieme e vedrà impegnate le sue individualiste anche nel concorso Assoluto: Milena Baldassarri, Talisa Torretti, Nina Corradini e Sofia Raffaeli.

In palio il Titolo di Campionessa Italiana Assoluta.

Foto di Daniele Cifalà per Ginnastica Ritmica Italiana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2019 alle 09:48 sul giornale del 01 giugno 2019 - 206 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica, faber, faber ginnastica fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a78z