“If You Can Dream It, You Can Do It”, Disney Italia incontra gli studenti

3' di lettura 13/06/2019 - If You Can Dream It, You Can Do It: con questo slogan Walt Disney ha incoraggiato intere generazioni ad affidarsi alla propria creatività per tradurre i sogni in imprese di successo. Con lo stesso spirito, Disney Italia continua, per il quarto anno consecutivo, a promuovere la didattica imprenditoriale attraverso Junior Achievement, la più vasta organizzazione non profit al mondo dedicata all’educazione economica.

Giovedì, questa fruttuosa collaborazione ha portato Disney Italia a Fabriano per incontrare gli studenti delle scuole superiori nella città del centro Italia. “Come nasce un’idea” è il titolo della masterclass che è stata dedicata agli aspiranti imprenditori fabrianesi. Durante la masterclass, realizzata grazie alla collaborazione tra Junior Achivement Italia e The Walt Disney Company Italia, il Direttore dell’Accademia Disney Roberto Santillo ha illustrato il processo di nascita di un progetto creativo, ossia come tradurre i sogni in un’impresa di successo.

The Walt Disney Company Italia supporta programmi di responsabilità sociale di impresa (CSR o Corporate Social Responsibility) che sanno ispirare e offrono un’opportunità unica agli studenti, un’esperienza in grado di trasformare ed arricchire la loro vita. Disney sostiene Junior Achievement Italia dall’anno scolastico 2015-16 attraverso due attività principali: masterclass su business e creatività, e la sponsorizzazione del Creativity Award. Durante il corso dell’anno vengono appositamente create per gli studenti masterclass tenute da membri del Personale Disney Italia che, in qualità di esperti, hanno il piacere di offrire una lectio su un tema utile ai giovani per ispirare la loro idea di business e dare impulso al loro business plan. Il corpo aziendale dei volontari Disney si chiama Disney VoluntEARs e opera in Italia e nel resto del mondo.

“Le conferenze tenute dai nostri professionisti hanno un valore inestimabile e rappresentano un servizio generosamente offerto dai nostri Disney VoluntEARs che ‘scendono in campo’, attraversando l’Italia per raggiungere gli studenti nelle loro scuole, condividere la loro expertise ed alimentare, così, la loro creatività e libera iniziativa.” – ha dichiarato Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studios The Walt Disney Company Italia.

“La creatività è una delle competenze più importanti per ogni imprenditore ma anche per una grande parte dei lavori del futuro. A maggior ragione è fondamentale per trovare soluzioni originali alle sfide che gli studenti imprenditori di Junior Achievement cercano di risolvere attraverso le idee e i progetti d’impresa che realizzano.” – ha commentato Antonio Perdichizzi, Presidente di Junior Achievement Italia – “Per noi, la creatività non è una dote che solo in pochi hanno, ma una competenza che va coltivata da tutti sviluppando un modo di pensare ‘out of the box’. In Disney continuiamo a trovare il partner ideale per trasferire questa skill e questa attitudine ai nostri studenti”. In questi ultimi tre anni Disney ha ospitato presso la propria sede oltre 500 studenti, provenienti da tutta Italia, per seguire Masterclass su marketing, comunicazione e responsabilità sociale d’impresa, HR, vendite e finanza, trend previsionali dei business del futuro. Gli oltre 600 minuti di Masterclass registrate dagli Executive e Directors Disney sono state messe a disposizione di tutti gli studenti attraverso la piattaforma del programma www.impresainazione.it (accessibile solo su registrazione), raggiungendo oltre 30.000 giovani in tutta Italia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2019 alle 17:35 sul giornale del 14 giugno 2019 - 263 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, disney, If You Can Dream It, You Can Do It, Disney Italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8Ad