Nuovo piano socio-sanitario, la Commissione regionale sanità incontra Ceriscioli

La commissione ha già "calendarizzato" le ultime audizioni ponendosi come obiettivo quello di chiudere gli incontri “entro la prima settimana di luglio per poter poi entrare nel vivo della discussione dell'atto – evidenzia Volpini - facendo tesoro delle indicazioni arrivate nel corso della fase di ascolto”. E ancora: “Siamo stati impegnati su diversi fronti negli ultimi mesi, con le audizioni, non differibili, sui manuali di autorizzazione e accreditamento per le strutture sanitarie sociosanitarie a cui abbiamo dedicato diverse sedute. Il nostro impegno a fare presto c'è, e c'è sempre stato. Faremo di tutto per mantenerlo”.
Secondo Elena Leonardi (Fd'I) l'incontro “è stata un'occasione importante per esporre al Presidente-assessore alla Sanità le perplessità emerse dall'analisi e dagli incontri svolti sino a ora e delle problematiche riscontrate sui territori”. Il Piano socio-sanitario è lo strumento “più importante della programmazione sanitaria regionale – prosegue la Vicepresidente della commissione - che però arriva a fine legislatura, troppo tardi e soprattutto senza che sia chiara quale direzione si vuole dare alla sanità marchigiana”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2019 alle 17:25 sul giornale del 19 giugno 2019 - 656 letture
In questo articolo si parla di attualità, regione marche, marche, volpini, Ceriscioli, Assemblea legislativa delle Marche, Leonardi, commissione sanità, pssr