Serra San Quirico: Musica Præcentio, armonie di luce per la XXVII edizione

1' di lettura 21/06/2019 - Il mondo musicale è ricco di storie in continua ricerca dell’eccellenza e, per questa particolare occasione, abbiamo preparato una straordinaria vetrina per la musica sacra di qualità e per i suoi migliori interpreti.

Con questi tre appuntamenti, “Musica Præcentio” celebra il Corpus Domini, la Natività di S. Giovanni Battista unitamente alla Festa Europea della Musica, in una cornice fatta di composizioni storiche e strutture avveniristiche in cui vogliamo tramandare e rinnovare la grande tradizione musicale sacra occidentale. Tre eventi nel mese di giugno per una vera maratona musicale che illumina e impreziosisce il nostro quotidiano, fungendo da balsamo per la nostra anima.
Sabato 22 giugno alle ore 18,00 presso la Chiesa di S. Giovanni Battista in Jesi: la musica organistica chiede nuovi spazi, nuovo respiro e nuove potenzialità espressive con una prima esecuzione assoluta di “Bonum et pulchrum” (offerta dal nostro M° Mariella Martelli), unitamente alle meraviglie del Canto gregoriano.
A seguire, presso la Chiesa di S. Lucia in Serra San Quirico, il M° Irene De Ruvo (organo solista) si alternerà al Coro “Cardinal Petrucci” per una preziosa performance di grande interesse.
Questo iter performativo si concluderà con un ulteriore efflorescenza musicale domenica 23 giugno ore 9,45, sempre nella Chiesa di S. Giovanni Battista in Jesi: una vera “corolla” comprensiva di svariati “petali” musicali che ci delizierà con il sapiente tocco delle dita del M° Irene De Ruvo, le cui mani sapranno rendere godibili capolavori che parlano ancora oggi al nostro cuore.
Non mancate: questo è un vero trittico degno di… nota!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2019 alle 12:14 sul giornale del 22 giugno 2019 - 227 letture

In questo articolo si parla di jesi, spettacoli, serra san quirico, Coro Cardinal Petrucci