La Provincia di Ancona al primo posto per la trasparenza del sito web

Provincia di Ancona 1' di lettura 27/08/2019 - La Provincia di Ancona al 1° posto nella Classifica della Trasparenza dei siti web. Per la Sezione Amministrazione Trasparente presente nel sito www.provincia.ancona.it l’ente ha totalizzato 84 esiti positivi su 84 sezioni monitorate.

La classifica, che vede sul primo posto del podio anche altre province, è pubblicata nel sito Bussola della Trasparenza del Ministero per la semplificazione e la pubblica amministrazione (www.bussola.magellanopa.it). I più che positivi risultati ottenuti riguardano la struttura dei siti web delle pubbliche amministrazioni, ovvero la presenza delle sezioni previste dalla legge e la loro articolazione secondo lo schema normativo.

Il buon posizionamento ottenuto è il risultato del lavoro di tutti gli uffici provinciali per la pubblicazione dei dati relativi all’attività dell’Ente. La Bussola si propone alle pubbliche amministrazioni unicamente come strumento di autovalutazione e di ausilio nella corretta realizzazione della struttura del proprio sito istituzionale.

La Bussola della Trasparenza è uno strumento on-line automatizzato che dà ai cittadini la possibilità di monitorare l’adempimento, da parte dei siti web delle pubbliche amministrazioni, degli obblighi di trasparenza imposti dalla legge italiana. L'obiettivo è quello di sostenere il governo, attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, nel miglioramento continuo della qualità dei servizi digitali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2019 alle 17:29 sul giornale del 28 agosto 2019 - 230 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, ancona, trasparenza





logoEV