Moto: ecco il Trofeo delle Regioni MiniEnduro “Felice Manzoni”, IX edizione

3' di lettura 03/09/2019 - Ancora un grande evento di fuoristrada enduro organizzato dal Moto Club Artiglio di Attiggio: dopo vari campionati Italiani, il Campionato Mondiale Gran Premio d’Italia 2016 ed il Campionato Europeo dello scorso anno, arriva a Fabriano il Trofeo delle Regioni MiniEnduro “Felice Manzoni”, giunto alla nona edizione!

L’evento più bello dell’anno è ormai pronto a farci vivere un weekend ricco di adrenaliniche sfide con i nostri mini-campioni a due ruote artigliate chiamati a difendere i colori delle proprie Regioni nella gara più emozionante dell’anno.

L’edizione numero nove del Trofeo delle Regioni MiniEnduro intitolata alla memoria del grande “Felice Manzoni” andrà in scena sabato 7 e domenica 8 settembre nelle Marche con la città di Fabriano pronta ad accogliere oltre 150 atleti, di età compresa fra gli 8 ed i 15 anni, di ben 13 Regioni del Bel Paese.

L’Italia dell’Enduro, in questo caso del MiniEnduro, viene nelle Marche per vivere la sfida delle sfide a conclusione di una stagione intensa, che si concluderà con la nomina della miglior Regione d’Italia; a darsi battaglia, come detto, 13 Regioni provenienti da Nord a Sud: la Sicilia, vincitore dell’edizione 2018, il Veneto, la Lombardia, l’Emilia Romagna, la Liguria, l’Abruzzo, l’Umbria, la Puglia, il Piemonte, il Lazio, il Friuli Venezia Giulia, la Toscana e naturalmente la padrona di casa, le Marche che per l’occasione sarà rappresentata da più formazioni!

Ma prima di conoscere quale sarà la Regione che inciderà il proprio nome sull’albo d’oro del Trofeo delle Regioni MiniEnduro “Felice Manzoni” 2019, non bisogna perdere la bellissima sfilata di presentazione che avrà luogo sabato 7 settembre alle ore 17.30!

La colorata parata dei pilotini, che animeranno le speciali domenica 8 settembre, partirà dal Parco Regina Margherita (Monumento ai Caduti), percorrerà Corso della Repubblica fino alla Fontana Sturinalto (simbolo di Fabriano) poi via Verdi fino alla Chiesa dei Santi Biagio e Romualdo (piazza Manin) dove sul sagrato verrà fatta la presentazione delle varie rappresentative regionali. Ad anticipare la lunga sfilata dei mini riders ci sarà la Banda Musicale del Comune di Fabriano che aprirà ufficialmente la cerimonia.

Alla regia di questa magnifica manifestazione il Motoclub Artiglio che da diversi mesi sta lavorando per organizzare al meglio questo evento e per regalare ai piccoli campioni del domani un weekend gioioso, la cui parola d’ordine sarà sicuramente una sola: divertirsi!

La location della gara di domenica 8 settembre sarà ad Argignano (frazione di Fabriano) ed avrà inizio alle ore 9.00, presso il campo sportivo, ove si effettueranno le operazioni preliminari e verranno allestiti sia il paddock che il parco chiuso. Saranno due le prove che determineranno i risultati, un Cross Test da affrontare subito dopo la partenza e dopo un tratto di trasferimento un Enduro Test, in località San Michele.

A Fabriano e ad Argignano ci aspetta davvero un menù ricco ed il countdown è già iniziato! Vi aspettiamo!

In allegato la locandina dell'evento.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2019 alle 10:19 sul giornale del 04 settembre 2019 - 321 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, moto, enduro, minienduro, argignano, Trofeo delle Regioni MiniEnduro “Felice Manzoni”, Trofeo delle Regioni MiniEnduro, Felice Manzoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bac4





logoEV