Sassoferrato: gli auguri del sindaco per il nuovo anno scolastico

scuola educazione civica 1' di lettura 15/09/2019 - In occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico, il sindaco di Sassoferrato Ing. Maurizio Greci l’Assessore all’Istruzione Dott.ssa Lorena Varani e l’Amministrazione tutta, rivolgono i più sinceri auguri di buon lavoro ai dirigenti, ai docenti, a tutto il personale della scuola e soprattutto ai ragazzi e alle loro famiglie.

Nell’auspicio di instaurare e continuare una fattiva collaborazione con le autorità scolastiche vogliamo esprimere un cordiale benvenuto alla Dott.ssa Sara Miccione, neo dirigente del nostro Istituto Comprensivo.

“Ringrazio a nome dell’Amministrazione Comunale e della Città di Sassoferrato, per il costante impegno e la grande passione che costantemente dedicate alla formazione dei nostri giovani. La scuola riveste un ruolo strategico ed insostituibile, rappresenta un elemento indispensabile per lo sviluppo futuro della nostra società, è il primo grande luogo di cultura, formazione, crescita, dove si apprendono e fortificano i valori fondamentali della vita. L’augurio che rivolgiamo a voi ragazzi per questo nuovo inizio è che la scuola possa essere, oltre al luogo dove acquisire competenze e potenziare abilità, il luogo che vi aiuti a diventare individui liberi e autonomi, capaci di autodeterminarvi attraverso la conoscenza di sé, degli altri e della società. In particolare il nostro pensiero va a tutte le bambine e i bambini che affrontano per la prima volta quest’importante percorso di vita e con i migliori auspici invitiamo tutti voi studenti ad inseguire sempre la conoscenza per formare il pensiero critico e rendervi liberi e a considerare la scuola come luogo ed occasione fondamentale per la vostra crescita umana, culturale e sociale. Un sereno e proficuo anno scolastico a tutti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2019 alle 10:15 sul giornale del 16 settembre 2019 - 292 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, sassoferrato, Comune di Sassoferrato, educazione civica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baB4





logoEV