Cerreto d'Esi: apertura scuole, Assessore regionale istruzione Loretta Bravi in visita all'I.C. "Italo Carloni"

1' di lettura 16/09/2019 - L’assessore regionale all’Istruzione-Formazione, Loretta Bravi , in occasione dell’apertura delle scuole, si è recata lunedì mattina in visita a due istituti scolastici: l’Istituto Comprensivo Italo Carloni di Cerreto d’Esi e l’Istituto comprensivo G. Binotti di Pergola.

A Cerreto d’Esi ha visitato tutto il complesso scolastico , dal Nido alle Primarie, alle Medie, accompagnata anche dal sindaco Giovanni Porcarelli . Qui l’assessore Bravi ha invitato i ragazzi a “saper cogliere il bello del luogo che li ospita e la fortuna di essere accompagnati in un fondamentale percorso formativo da docenti motivati e affettuosi.” Loretta Bravi ha anche messo in evidenza l’importanza delle scuole dell’entroterra e ha sottolineato come la comunità di Cerreto ha saputo “ investire in cura, attenzione e sicurezza degli edifici, come investimento nel valore dei futuri cittadini. “

Qundi a Pergola, accompagnata dalla dirigente provinciale dell’Ufficio Scolastico, Marcella Tinazzi, dopo aver visitato insieme ai bambini l’orto, i giardini e le attività botaniche di educazione ambientale, Loretta Bravi si è soffermata sul tema della flessibilità nelle autonomie che “ chiediamo per tutto l’entroterra.” Quindi ha esaminato, insieme alla dirigente scolastica, le diverse progettualità che vanno anche nella direzione di conciliare i tempi di vita e di lavoro delle famiglie.

“La Regione Marche infatti – ha evidenziato infine l’assessore – si muove sul fronte educativo e dell’offerta formativa con una progettualità precisa che parte dal Nido e arriva all’alta formazione post universitaria. Una ratio organica che guida una serie di iniziative mirate e distribuite per ordini e gradi di istruzione che puntano non solo alla proposta qualitativa scolastica, ma anche a sostenere il welfare della famiglia.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2019 alle 15:35 sul giornale del 17 settembre 2019 - 629 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, regione marche, cerreto d'esi, pergola, apertura scuole, Loretta Bravi, Assessore regionale istruzione, I.C. G. Binotti, I.C. Italo Carloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baEM





logoEV