Comune, Fondazioni Carifac e Fedrigoni insieme per la Filigrana come patrimonio Unesco

1' di lettura 25/09/2019 - Lo scorso 20 settembre, la Fondazione CARIFAC ha partecipato all’annuale Assemblea dei Soci di Fondazione Fedrigoni Fabriano, partner strategico nel nuovo percorso condiviso di Candidatura della Filigrana quale elemento del Patrimonio Immateriale UNESCO.

Alla presenza di illustri studiosi in materia di carta e filigrana provenienti dall’Italia e dal mondo, il Presidente della Fondazione Carifac, Marco Ottaviani, coordinandosi con il sindaco del Comune di Fabriano Gabriele Santarelli, ha raccontato le prospettive e le azioni attese di questa nuova sfida condivisa che intende fondarsi su una vera, originale, sinergia fra soggetti istituzionali e cittadini comuni.

Uno dei primi risultati tangibili? Un vivace tavolo di confronto permanente su questo tema fra Fondazione CARIFAC, Fondazione Fedrigoni e Comune di Fabriano, e la volontà di realizzare presto un’Assemblea Cittadina per condividere ad ampio raggio il progetto. Tanti i suggerimenti da parte della platea, accolti e discussi anche grazie al sostegno di BIA Srl, società di consulenza nel settore, che accompagna i fabrianesi in questa nuova avventura.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2019 alle 16:42 sul giornale del 26 settembre 2019 - 270 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano, unesco, Carifac, patrimonio unesco, fondazione carifac, fondazione fedrigoni, filigrana, filigrana patrimonio unesco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baYz





logoEV