Nuovi progetti dopo la mostra di Gentileschi, Santarelli: "Continuiamo sulla strada della valorizzazione dei nostri beni culturali"

fabriano 1' di lettura 25/09/2019 - Martedì mattina abbiamo ricevuto la graditissima visita della Sovrintendente Dottoressa Mazza.

Insieme all'Assessore Venanzoni, al Dirigente del settore assetto e tutela del territorio e al responsabile dell'ufficio cultura le abbiamo fatto visitare la Pinacoteca in vista del riallestimento che abbiamo intenzione di fare al termine della mostra di Gentileschi.

Ci ha dato importanti indicazioni sugli interventi necessari per garantire l'ottimale conservazione delle opere presenti e ci siamo confrontati sulla possibilità di avviare nuovi importanti progetti legati soprattutto alla ricchezza di arte moderna ospitata sia in Pinacoteca che nel Museo del Guelfo che nel futuro polo che verrà ospitato dalla Fondazione Carifac nel complesso delle Conce.

Continuiamo sulla strada della valorizzazione dei nostri beni culturali come ci eravamo impegnati a fare in campagna elettorale.


da Gabriele Santarelli
sindaco di Fabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2019 alle 19:27 sul giornale del 26 settembre 2019 - 278 letture

In questo articolo si parla di attualità, gabriele santarelli, Movimento 5 Stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baZi





logoEV