"Sette piccole storie", il 12 ottobre tappa del book tour alla Biblioteca Sassi

2' di lettura 07/10/2019 - Continua senza soste il book tour di "Sette piccole storie", il nuovo libro del giornalista marchigiano Giancarlo Esposto, che sabato 12 ottobre sarà alla Biblioteca Sassi di Fabriano per incontrare i lettori.

Sette piccole storie segue l’uscita dei romanzi Io e Francesco e Libero e il mare.

La conduzione dell'evento, sarà curata da Elia Castello, studente dell’Università di Bologna, presidente dell’Associazione Culturale Speiro di Jesi, un’associazione di giovani che si propone di favorire la crescita intellettuale della persona e a diffondere la cultura, in tutti i suoi ambiti ed espressioni: dal teatro al cinema, dall’arte alla letteratura.

Sette piccole storie raccoglie racconti di vita apparentemente diversi, ma legati da un sentimento di rivalsa e di crescita. Sono storie di trasformazione, di rinascita, di riscoperta di sé. Sensibili, ironiche, talvolta malinconiche o paradossali, queste piccole storie sono pronte ad accompagnare il lettore nello scorrere delle giornate e non a caso sono sette, come i giorni della settimana!

“A un primo giudizio superficiale gli episodi narrati sembrano semplici storie di vita quotidiana: vi appaiono protagonisti della loro vita a causa dell’età, della propria sfortuna, delle proprie rinunce anche se li hanno portati al successo. Tutti sono invitati a intraprendere un viaggio faticosamente spirituale, ma decisivo per la loro trasformazione. Accanto a questi l’autore sfida Samuel Beckett immaginando un finale alla storia di Godot, prendendo spunto da un capolavoro letterario.”

(Silvia Locatelli, Agente Letterario – Licet et Docet)

«Un’altra tappa del mio book tour 2019 – ha dichiarato l’autore – in una città di grandi tradizioni sociali e culturali, sicuramente una delle più belle delle Marche, alla quale sono molto legato, da avversario, per i miei trascorsi cestistici.

Sarà un piacere conoscere i tanti lettori che mi seguono tramite i social, i quali vorranno approfittare per incontrarmi di persona. Solitamente incontro i lettori nelle librerie, ma mi hanno detto che Fabriano dispone di una biblioteca bella e funzionale. Personalmente sarà un piacere.

Le vendite stanno andando bene, si stanno moltiplicando le uscite presso librerie e biblioteche. Il tour si protrarrà fino a inizio 2020, in attesa dell’uscita del libro successivo.»

L'autore ringrazia l'Amministrazione Comunale di Fabriano, per aver patrocinato l'evento.








Questo è un articolo pubblicato il 07-10-2019 alle 06:54 sul giornale del 08 ottobre 2019 - 252 letture

In questo articolo si parla di cultura, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbmq





logoEV