Ginnastica: finale nazione a Fabriano stellare per la Faber, con 2 ori e 1 argento

2' di lettura 08/10/2019 - In questo fine settimana Fabriano è stata la cornice della finale Nazionale del Campionato d’Insieme Gold, la tappa che avrebbe assegnato anche il titolo di squadra Campione d’Italia. La kermesse sportiva magistralmente organizzata dalla Faber Ginnastica Fabriano, ha portato nella città della carta oltre cinquecento atlete più staff tecnici e accompagnatori.

Per l’evento che chiudeva il Campionato 2019, delle squadre allieve, giovanile e open, tutte le attività ricettive del comprensorio hanno registrato il sold out.

Faber Ginnastica Fabriano presentava tre squadre una per ogni categoria.

Tutte e tre le squadre riescono nella giornata di sabato a superare lo sbarramento delle qualificazioni, entrando nella finalissima a otto squadre di domenica.

La squadra allieve composta da: Paola Costea, Ksenia Macalli, Gaia Mancini, Lara Manfredi, Claudia Sarritzu, Virginia Tittarelli, con un’ottima esecuzione dell’esercizio alle cinque palle in finale, vincono la tappa e vincono il Campionato (somma punti con la finale di Torino) laureandosi Campionesse Italiane.

La squadra giovanile composta da: Nicole Baldoni, Anais Carmen Bardaro, Asia Campanelli, Sofia Raffaeli, Greta Puca, grazie ad un’ottima prestazione dell’esercizio ai cinque cerchi, vincono la tappa, ma per somma punti si qualificano seconde nel Campionato, sono Vice Campionesse Italiane.

La squadra open con: Martina Damiani, Serena Ottaviani, Elisa Todini, Talisa Torretti, Giulia Zandri esegue ottimamente l’esercizio misto cerchi clavette, si qualificano in seconda posizione nella tappa, ma il punteggio ottenuto in finale è sufficiente per vincere il Campionato sono Campionesse Italiane.

Faber Ginnastica Fabriano dimostra ancora una volta la bontà della sua scuola, chiudendo il campionato con due ori e un argento, non a caso è Accademia di Ginnastica Ritmica e come disse il Presidente Onorario Sig. Santini Leandro, “qual è il segreto di così tanti successi? Il segreto è che abbiamo le tecniche migliori d’Italia”.

Tanto pubblico ha affollato il Pala Guerrieri e tanti sono stati i ringraziamenti per l’ottima organizzazione e l’attenzione posta a ogni aspetto di una gara non facile da organizzare, visto il numero delle squadre partecipanti.

Tutto questo è il frutto di una grande collaborazione e di un lavoro di squadra del direttivo, staff tecnico, volontari e genitori, che da sempre contraddistingue il Team Faber Ginnastica Fabriano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2019 alle 16:33 sul giornale del 09 ottobre 2019 - 247 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbqr





logoEV