Appuntamento con il giornalista marchigiano Giancarlo Esposto e il suo "Sette piccole storie"

2' di lettura 12/10/2019 - Appuntamento con la cultura stasera, 18,00, presso la Biblioteca Multimediale Romualdo Sassi, con il giornalista marchigiano Giancarlo Esposto, che incontrerà i lettori per presentare il nuovo lavoro, Sette piccole storie.

La presentazione sarà condotta da Elia Castello, studente dell’Università Bologna e presidente dell’Associazione Culturale Speiro di Jesi, un’associazione di giovani che si propone di favorire la crescita intellettuale della persona e a diffondere la cultura, in tutti i suoi ambiti ed espressioni: dal teatro al cinema, dall’arte alla letteratura.

«Dopo Io e Francesco, storia di guarigione fisica e spirituale – ha anticipato l’autore – Libero e il mare, storia di crescita interiore, ecco il mio terzo lavoro, Sette piccole storie, una raccolta di racconti brevi. Sono storie di vita che in apparenza non sembrano connesse, ma hanno in comune un sentimento di rivalsa e di crescita.

Le storie sono sette quasi a rappresentare, idealmente, i giorni della settimana.

Il book tour 2019 prosegue senza sosta; generalmente mi sposto nelle librerie, l’ultima uscita a Venezia il 28 settembre, ma non disdegno le biblioteche. Mi sento di ringraziare l’Amministrazione comunale di Fabriano, per avermi dato la possibilità di essere qui.

Sarà particolarmente emozionante, perché, a causa dei miei trascorsi cestistici, ho un legame particolare con questa città. È proprio vero che lo sport affratella, ha buoni ricordi di ex compagni di squadra e avversari.

Basket a parte, sarà la mia prima volta a Fabriano: sarà sicuramente emozionante.

Vorrei infine ringraziare il giovane Elia Castello, presidente dell’Associazione Culturale Speiro, per aver accettato di condurre la presentazione. Sono grato, ma anche entusiasta ed ammirato per l’attività che lui ed il suo gruppo di giovani sta conducendo per diffondere la cultura».








Questo è un articolo pubblicato il 12-10-2019 alle 07:31 sul giornale del 12 ottobre 2019 - 36 letture

In questo articolo si parla di cultura, fabriano, articolo, giancarlo esposto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbAd





logoEV