La carta disegnata, strappata, stampata, plasmata, dipinta, scritta: Festando Festival 2019

2' di lettura 14/10/2019 - Al via la dodicesima edizione del Festival FESTANDO che ha caratterizzato, anno dopo anno, l’applicazione dell’Arte Relazionale, così come applicata a Fabriano dall’Associazione InArte. La stessa metodologia artistica che, con spiccata caratterizzazione orientata alle relazioni umane ed emozionali, è stata base di ispirazione per la crescita e l’enorme divulgazione nel mondo di FabrianoInAcquarello.

Il Festival FESTANDO, nato a Fabriano nel 2007, da qualche anno è uscito dai confini fabrianesi e spazia, in coordinamento con varie amministrazioni ed enti locali, in luoghi del territorio montano che fanno da scenografia alle varie attività.

Da qualche anno, inoltre, in coordinamento con la Cartiera Fabriano Fedrigoni, FESTANDO è parte del The Big Draw, il festival del disegno che la Cartiera promuove a livello internazionale.

Da sempre InArte, insieme agli artisti fabrianesi, e a quanti sono attratti da creatività, comunicazione ed Arte, dedica FESTANDO al mondo della CARTA, riconosciuta come partner magico ed essenziale per lo stimolo di ogni progetto artistico/creativo e come preziosa, principale eccellenza della nostra terra. Come è doveroso quindi la CARTA disegnata, strappata, stampata, plasmata, dipinta, scritta, sarà anche nel 2019 il filo conduttore di ogni appuntamento del Festival.

Saranno con noi gli artisti disegnatori Cinesi di Lushan e Suzhou e gli artisti acquarellisti della Sabina. Il Festival è gestito in coordinamento con: Città di Fabriano, Comune di Serra San Quirico, Regione Marche, InArte, Museo della carta e della Filigrana, International Watercolor Museum, Hoaa Cina e Milano, Fabriano Fedrigoni The Big Draw 2019, Ass. Micologica fabrianese, Federica Minelli, Gli acquarellisti della Sabina, Rotary Club di Fabriano, Oleificio Chiaraluce, Lo Spirito e La Terra 2019.


L’invito a partecipare è rivolto a tutti quanti abitano la nostra terra - a bambini, ragazzi, adulti ed anziani, artisti, non artisti: venite a partecipare ed a festeggiare insieme a noi l’amore per la Carta, per l’Arte, per la nostra bella terra creativa.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2019 alle 11:07 sul giornale del 15 ottobre 2019 - 247 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbCJ





logoEV