In and Out of paper: Fabriano Paper Pavilion riapre al pubblico per la XVIII Settimana della Cultura d’Impresa

1' di lettura 02/11/2019 - Fondazione Fedrigoni Fabriano conferma la propria partecipazione alla XVIII Settimana della Cultura d’Impresa, l’evento nazionale promosso da Confindustria e Museimpresa, con il progetto In and Out of paper che prevede la riapertura straordinaria di Fabriano Paper Pavilion, il padiglione interamente dedicato alla carta realizzato per UNESCO Creative Cities 2019.

A novembre sarà quindi nuovamente possibile visitare luoghi normalmente non accessibili al pubblico che custodiscono un patrimonio straordinario: tra cui le collezioni di 1.500 filigrane, 1.200 fotografie storiche e una biblioteca di oltre 3.000 volumi, fino ai 10.000 strumenti per la fabbricazione della carta fatta a mano. Una testimonianza unica della cultura cartaria della città e degli oltre 750 anni di tradizione. Fabriano Paper Pavilion, curato da Umberto Giovannini, è pensato come un percorso poetico che prende corpo nel cuore delle cartiere, una riqualificazione di spazi che, pur mantenendo la funzione di Deposito, si trasformano grazie a un allestimento permanente che permette una accoglienza del pubblico e una diversa fruizione da parte dei non addetti ai lavori.

Fabriano Paper Pavilion sarà accessibile al pubblico nei weekend: 09-10 e 16-17 novembre 2019, con prenotazione obbligatoria.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2019 alle 09:11 sul giornale del 02 novembre 2019 - 298 letture

In questo articolo si parla di cultura, fabriano, carta, Fondazione Gianfranco Fedrigoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcjt





logoEV