Lavori pubblici, sindaco Santarelli: "13 cantieri per 610mila euro di interventi"

2' di lettura 06/11/2019 - Il sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli ha condiviso nella sua pagina social un aggiornamento sui lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria su alcune strade comunali e vie del capoluogo.

"Ecco qua la cartina degli interventi finanziati ed in parte affidati per la realizzazione. Sono 13 cantieri, per un totale di 610 mila euro di spesa, che riguarderanno sia strade del centro urbano che strade di frazioni.

Varano, Torrececchina, Cantia, Serrina e Ceresola e poi ancora Via Dante, Via Bachelet, Via le povere, Via Cappuccini, Cimitero Santa Maria, Via le fornaci e Via Follereau. Si aggiungono ai lavori già cantierati e in parte già eseguiti del centro storico che hanno fin qui coinvolto Piazzale Miliani, Spiazzi San Nicolò, Via Gioberti e Piazza Quintino Sella. Nel centro storico in vista anche l'affidamento dei lavori per Via Cialdini. In totale sono 800 mila euro di interventi sulle strade. Per il 2020 sono già stanziati ulteriori 200 mila euro con l'obiettivo di aumentarli.

Grazie alla collaborazione con ItalGas e OpenFiber sono state asfaltate le strade di Via Pavoni e il collegamento Collamato-Paterno ed altre verranno asfaltate nelle prossime settimane.

Con una buona programmazione e con iniziative che servono a consolidare la struttura del bilancio è possibile fare buone cose anche se è necessario un po' più di tempo. Unire più interventi in un bando unico anziché spezzettarli consente di avere delle economie da poter reinvestiere. Anche questo richiede più tempo ma porta vantaggi all'Ente e alla città. Potevamo aver già iniziato affidando ogni strada a una ditta diversa con procedure più veloci ma abbiamo preferito un'altra via più lunga ma più vantaggiosa.

Non è importante solo ciò che si fa ma anche come si fa. Qualcuno continua a far finta di non capire ma questo fa parte di #UnaSempliceRivoluzione".








Questo è un articolo pubblicato il 06-11-2019 alle 17:18 sul giornale del 07 novembre 2019 - 333 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, attualità, lavori, fabriano, gabriele santarelli, cantieri, Santarelli, articolo, niccolò staccioli, sindaco santarelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcuT





logoEV