Sassoferrato: arriva la "Casetta dei Libri-Bookcrossing", giovedì l'inaugurazione al parco della Rocca di Ablornoz

libro generico 1' di lettura 13/11/2019 - Arriva a Sassoferrato la “Casetta dei Libri – Bookcrossing”, l’inaugurazione è prevista per giovedì 14 novembre alle ore 11,00. La casetta, posizionata presso il parco giochi della Rocca di Albornoz, è una postazione di Bookcrossing, un luogo di scambio gratuito di libri su base volontaria, in pratica consiste nella possibilità da parte di un lettore di lasciare un libro da lui già letto e di prenderne in cambio un non letto, il tutto gratuitamente.

“L’iniziativa, introdotta a Sassoferrato nell’intento di incentivare la lettura, spiega l’Assessore Dott.ssa Lorena Varani, parte da un’idea di un gruppo di genitori e sarà gestita da “Liberamente”, il Gruppo di lettura volontario che opera a Sassoferrato dallo scorso anno, e dai volontari civici. Un ulteriore significato di condivisione, continua l’Assessore, che si aggiunge al progetto complessivo e ne qualifica ulteriormente gli aspetti culturali e sociali. L’auspicio è che si realizzi uno scambio libero e volontario in grado di creare un circolo virtuoso di lettura con la partecipazione di tutti i cittadini."






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2019 alle 15:15 sul giornale del 14 novembre 2019 - 207 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, inaugurazione, sassoferrato, Comune di Sassoferrato, parco giochi, bookcrossing, casetta dei libri, Casetta dei Libri-Bookcrossing, Rocca di Ablornoz

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcKk





logoEV