Sassoferrato: al via le iscrizioni all'Università degli Adulti

libri generico 1' di lettura 14/11/2019 - Aperte le iscrizioni ai corsi di educazione permanente dell’Università degli Adulti per l’anno 2019/2020, che si accinge all’inaugurazione del 26° anno accademico.

Tutto pronto quindi per il nuovo anno che si inaugurerà il giorno 30 novembre 2019 alle ore 17,00 presso la sala riunioni del Mam’s, nel seicentesco Palazzo degli Scalzi. Argomento della giornata inaugurale: “Il Risorgimento. Dalla Nazione culturale alla Nazione politica” e sarà introdotto e analizzato dal Prof. Riccardo Piccioni dell’Università degli Studi di Macerata, alla presenza delle autorità e del coordinatore prof. Piero Ippoliti L’ Università degli Adulti di Sassoferrato, che aderisce al progetto “Formazione Adulti” elaborato dall’Università degli Adulti di Fabriano è stata istituita a Sassoferrato nel 1994 e propone corsi ed iniziative di rilievo.

Tutti i corsi saranno tenuti da qualificati docenti, si svolgeranno, a partire da lunedì 2 dicembre 2019, il lunedì e il mercoledì dalle ore 16,00 alle ore 18,00, e verteranno su interessanti e stimolanti temi quali: Letteratura Italiana, Lingua Inglese 2° livello, Storia dell’Arte , Storia e Filosofia, Scienze Naturali , inoltre saranno attivati anche gli specifici corsi di Medicina Specialistica, Poeti Sassoferratesi e dintorni, Storia Locale, Storia della Musica e Teatro. La quota annua di iscrizione ai corsi è di €. 40,00, elevata ad €. 50,00 per quanti intendono frequentare anche il corso di inglese. I cittadini interessati debbono inoltrare la domanda al Comune con le seguenti modalità: su apposita modulistica disponibile presso gli Uffici comunali Segreteria o accedendo nel sito web del Comune www.comune.sassoferrato.an.it - area “Il Comune informa” – “Modulistica” – “Servizi Sociali”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2019 alle 10:34 sul giornale del 15 novembre 2019 - 215 letture

In questo articolo si parla di cultura, sassoferrato, Comune di Sassoferrato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcMI





logoEV