Sassoferrato: rinnovati i componenti del Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi

1' di lettura 14/11/2019 - Si è svolta, il giorno 8 novembre scorso la votazione per il rinnovo dei componenti del Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi di Sassoferrato. Nei 16 seggi, istituiti in rappresentanza delle classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria e delle classi 1^ - 2^ e 3^ della Scuola Secondaria di 1° grado dei plessi scolastici di Piazzale Partigiani del Monte Strega e di Viale Roma, hanno votato 315 studenti su 326 aventi diritto.

La prof.ssa Anna Vitaletti, referente da quest’anno, del progetto per l’Istituto Comprensivo Statale, che subentra in sostituzione della storica referente, Prof. Maria Casilde Tisi, che ha dedicato molti anni e passione a questa attività, ha coordinato le operazioni di voto che hanno portato alla proclamazione dei sedici ragazzi, ciascuno eletto in rappresentanza di ogni classe.

Questi, in ordine alfabetico, i nomi degli eletti: Argentati Agnese, Banda Mosè, Barbaresi Matteo, Beciani Diego, Bruni Isabella, Carbonari Elisa, Cinti Leonardo, D’Agostino Alessandra, Filipponi Silvia, Greco Cristian, Loppi Lorenzo, Manieri Elisa, Rinarelli Gianpaolo, Scandinaro Yuri, Tittarelli Lorenzo e Troiani Giulia. L’assemblea dei nuovi eletti, composta quindi, da nove ragazzi e sette ragazze, si riunirà nei prossimi giorni nella sala consiliare del Municipio, per eleggere il sindaco che prenderà il posto dell’uscente Andrea Orciari ed iniziare il biennio operativo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2019 alle 10:02 sul giornale del 15 novembre 2019 - 237 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassoferrato, Comune di Sassoferrato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcMA





logoEV