Investita sulle strisce pedonali in via Dante, 79enne in gravi condizioni

ambulanza 1' di lettura 27/11/2019 - Nel tardo pomeriggio di martedì 26 novembre, una anziana è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale in centro a Fabriano. Le sue condizioni sono gravi. Sul posto i sanitari del 118 e una pattuglia dei Carabinieri.

Erano le 19:30 circa quando una 79enne è stata investita sulle strisce pedonali di via Dante, vicino all'incrocio con via Don Riganelli, da una Fiat 500. Alla guida una 25enne di Fabriano, che si è subito fermata.

L'anziana ha lamentato forti dolori in diverse parti del corpo, pur rimanendo sempre cosciente. Trasportata al Pronto soccorso dell'Ospedale Profili, è stata sottoposta agli esami strumentali del caso. Nella notte, tuttavia, i medici hanno disposto il trasferimento all'Ospedale Torrette di Ancona, visto il quadro clinico preoccupante. La prognosi è riservata.

Sul luogo dell'incidente sono giunti anche i Carabinieri della locale Compagnia, i quali hanno ascoltato la 25enne, sotto shock, alla guida della 500 e i testimoni dell'investimento, oltre ad aver effettuato i consueti rilievi. Registrati rallentamenti e code, visto l'orario dell'accaduto.

I cittadini chiedono a gran voce misure per implementare la sicurezza degli attraversamenti pedonali, a partire dalla semplice riverniciatura delle strisce ad esempio, e a maggior ragione dopo quest'ultimo episodio.






Questo è un articolo pubblicato il 27-11-2019 alle 16:33 sul giornale del 28 novembre 2019 - 1058 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fabriano, ambulanza, investimento, attraversamento pedonale, investita, articolo, niccolò staccioli, strisce pedonale, investita sulle strisce, investimento sulle strisce, investimento strisce

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdmL





logoEV