Sassoferrato: "Futurismo - parole, immagini, ritmi, sapori" domenica al MAM'S di Piazza Gramsci

2' di lettura 27/11/2019 - Futurismo, parole, immagini, ritmi, sapori questo l’impegnativo tema e le sue varie articolazioni del seminario che si terrà domenica 1 dicembre presso la seicentesca cornice del Palazzo degli Scalzi, in Piazza Gramsci.

Appuntamento alle ore 16,00 per seguire la “guida alla lettura dell’opera d’arte contemporanea”, alle 17,00 “Focus sul Futurismo” a cura di Laura Coppa con letture scelte da Rosalba Righi e Enrica Giovannini del Gruppo Libera-Mente Insieme”; alle ore 18,00 Recital per poesia futurista di e con Mauro Pierfederici, percussioni di Giacomo Sebastianelli; per finire alle ore 19,00 Aperitivo Futurista. Per info Happennines 0732 956252.

Un'immersione totale nell'avanguardia italiana più discussa, ma che ha saputo rivoluzionare completamente la visione di uno stile e delle regole della comunicazione. L'appuntamento è per domenica 1 dicembre dalle 16:00 al MAM'S – Galleria d'arte contemporanea di Sassoferrato.

Un percorso che parte con una breve analisi del periodo storico e del sotterraneo movimento culturale globale che ha portato alla nascita delle avanguardie d'inizio '900.

La visita all'interno delle sale della Galleria d'arte contemporanea - condotta dalla storica dell'arte Laura Coppa - sarà incentrata sulla lettura dell'opera, focalizzando l'attenzione sull'uso della linea e delle regole futuriste. Ad arricchire il percorso saranno le voci di Rosalba Righi ed Enrica Giovannini del gruppo di lettura LIBERA-MENTE. Dalle parole e immagini futuriste ai ritmi e suoni che concluderanno il pomeriggio con la voce recitante di Mauro Pierfederici e le percussioni del M° Giacomo Sebastianelli. Infine, immancabili anche i sapori futuristi! Rivisitati per l'occasione dallo chef Cristian Avenanti per un aperitivo a tema. L'evento è organizzato da Happennines in collaborazione con il gruppo di lettura LIBERA-MENTE Insieme e con il supporto e patrocinio del Comune di Sassoferrato.

Seminario + Recital + aperitivo: 10 euro
Studenti di ogni ordine e grado: 7 euro
Ingresso gratuito: bambini 0-6

INFO & PRENOTAZIONI: 0732956257 – iat.sassoferrato@happennines.it

In allegato la locandina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2019 alle 17:11 sul giornale del 28 novembre 2019 - 220 letture

In questo articolo si parla di cultura, sassoferrato, Comune di Sassoferrato, futurismo, parole, sapori, piazza gramsci, immagini, happennines, ritmi, MAM'S

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdmY





logoEV