Giornata Oculistica: venerdì all’Oratorio della Carità screening gratuiti

1' di lettura 28/11/2019 - Venerdì 29 Novembre dalle ore 16.00 alle 20.00 presso l’Oratorio della Carità si terrà la Giornata di Oculistica promossa dal Lions Club Fabriano. Il Lions Club ha organizzato questo screening gratuito aperto alla popolazione per il diabete e per il glaucoma coordinato da Roberta Cristalli, farmacista, e da Stefano Lippera, Direttore Unità Operativa di Oftalmologia ASUR Marche Area Vasta n. 2.

Per la diagnosi di glaucoma si impiegherà in primis l’autorefrattometro, strumento che ha la funzione di individuare un eventuale difetto visivo e successivamente il tonometro in grado di misurare la pressione intraoculare. Alle ore 18.00 Paolo Brusini, oftalmologo di Udine di fama Internazionale, informerà la cittadinanza sulle caratteristiche peculiari del Glaucoma.

In occasione della conviviale Lions che si svolgerà poi alle 20.30 presso l’Hotel Janus, il dr. Pietro Torresan fondatore e già Direttore della Banca degli occhi di Fabriano descriverà le finalità delle Banche degli Occhi Lions aventi come scopo quello di raccogliere, esaminare, conservare e distribuire cornee donate a scopo di trapianto.

In allegato la locandina.








Questo è un articolo pubblicato il 28-11-2019 alle 15:00 sul giornale del 29 novembre 2019 - 201 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, fabriano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdoy





logoEV