Anche a Fabriano prende campo il cardiotennis

1' di lettura 02/12/2019 - Sta avendo sempre più successo a Fabriano una nuova disciplina che abbina sport e fitness, il Cardio tennis.

Dallo scorso settembre presso il circolo Asd tennis Borgo Fabriano, grazie alla competenza, passione, preparazione degli istruttori qualificati a livello internazionale Gabriele Cesari e Gloria Lucernoni, ha raccolto numerosi accoliti quest’ attività, che abbina il gioco del tennis, come dice la parola stessa al fitness, con momenti di socializzazione, di divertimento, il tutto condito da un’energizzante base musicale.

Essendo una divertente attività di gruppo, con esercizi che offrono la possibilità a tutti, anche a coloro che non hanno mai preso in mano una racchetta, ma che hanno magari deciso di avvicinarsi all’affascinante mondo del tennis sull’onda emotiva delle entusiasmanti prestazioni di Matteo Berrettini e Jannick Sinner, di allenarsi a un alto livello energetico, di migliorare le basi del proprio tennis. Il Cardio Tennis, è un allenamento di gruppo, ed include un riscaldamento, una parte di allenamento cardio, il tutto a ritmo di musica, durante i quali l’istruttore grazie ad un cardiofrequenzimetro tiene monitorate le pulsazioni di ogni persona. Ogni esercizio, è accuratamente studiato per raggiungere la giusta progressione nelle diverse fasi di allenamento.

Per praticare questa disciplina, come detto, non è necessario essere capaci di giocare a tennis, non ha importanza come si colpisce la palla o se la si colpisce. Sorprendente l’appel senza distinzione di età e viste le numerose richieste, l’associazione sta valutando di entrare anche nelle scuole.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2019 alle 18:33 sul giornale del 03 dicembre 2019 - 492 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, fabriano





logoEV