Ginnastica: due vice campionesse italiane in Sicilia

2' di lettura 03/12/2019 - Si è svolto in questo fine settimana l’ultimo atto del Campionato Gold Allieve 2019, la finale Nazionale. Arriva da Catania, la pioggia di medaglie per Faber Ginnastica Fabriano.

Era, infatti, la Sicilia ad ospitare oltre cento ginnaste della categoria Allieve, che suddivise in quattro categorie, si sfidavano con i piccoli attrezzi, per stabilire le migliori dell’anno 2019.
Già nella prima giornata arrivano medaglie.

Per Faber Ginnastica Fabriano, a scendere in pedana sono Gaia Mancini ed Elena Bartoletti, categoria allieve terza fascia.

E’ Gaia Mancini la Vice Campionessa Italiana 2019, ad un soffio dall’oro Italiano per 0.05 punti.
Vengono però premiate anche le classifiche per attrezzo, la ginnasta Fabrianese si laurea comunque Campionessa Italiana al cerchio e al nastro, e Vicecampionessa Italiana alle clavette.
Elena Bartoletti termina la gara in ventiquattresima posizione, con un esercizio in meno, non essendo riuscita ad entrare nella finalissima dell’ultima rotazione.

La gara è proseguita con le Allieve quarta fascia, in gara per Faber Ginnastica Fabriano Greta Puca e Ksenia Macalli.

Entrambe le ginnaste riescono ad agguantare la finalissima per la rotazione alla palla, chiudono in sesta posizione Greta Puca e in sedicesima posizione Ksenia Macalli.
Il mattino seguente è la volta delle Allieve seconda fascia e anche qui arrivano medaglie per l’Accademia Fabrianese.

In questa categoria è Lara Manfredi la nuova Vice Campionessa Italiana 2019. Nella classifica per attrezzo, la ginnasta, si laurea Campionessa Italiana al corpo libero e Vice Campionessa Italiana al cerchio.
Molto impegnativa e proficua la trasferta in terra Siciliana per Faber Ginnastica Fabriano e soprattutto per lo staff tecnico.

Prossimo appuntamento per le Faberine, la finale Nazionale Campionato Gold Junior e Senior, in programma per il 14 e 15 dicembre a Nocera Inferiore.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2019 alle 15:40 sul giornale del 04 dicembre 2019 - 214 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bdAW





logoEV
logoEV