Clima: il Comune di Fabriano premiato al Forum Qualenergia dal Viceministro Cancellieri

1' di lettura 04/12/2019 - Mercoledì 4 doppio appuntamento romano. Prima, nella mattinata, al Consiglio Direttivo di Federparchi per discutere e approvare il bilancio di previsione e il programma delle attività del 2020. Nel pomeriggio alla XII edizione di Forum Qualenergia dove ho ritirato il premio per il Comune di Fabriano per "aver contribuito attivamente alle politiche di transizione energetica e adattamento ai cambiamenti climatici".

Ho ricevuto il premio dal Viceministro alle infrastrutture Cancelleri con il quale ho avuto modo di scambiare una veloce "battuta" sulla situazione della Quadrilatero.

In passato ho elencato le attività già fatte e i progetti che verranno concretizzati nei prossimi mesi per ridurre l'impatto ambientale derivante dalle attività del comune: efficientamento energetico degli immobili e dell'impianto dell'illuminazione pubblica, rinnovo parco pulmini scolastici con mezzi alimentati a metano, piantumazione nuovi viali alberati, miglioramento della raccolta differenziata...

Durante il prossimo consiglio comunale verrà discussa e votata la mozione presentata dal consigliere Alessio Betti con la quale, su sollecitazione del movimento Friday For Future Fabriano, si chiede la dichiarazione di emergenza climatica impegnando Sindaco e Giunta a mettere in atto tutta una serie di iniziative per ridurre le emissioni climalteranti.


da Gabriele Santarelli
sindaco di Fabriano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2019 alle 17:48 sul giornale del 05 dicembre 2019 - 246 letture

In questo articolo si parla di clima, attualità, fabriano, Comune di Fabriano, gabriele santarelli, Movimento 5 Stelle, cancellieri, Forum Qualenergia, Viceministro Cancellieri, Qualenergia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdE3





logoEV