Parcheggio Piazza Garibaldi, Santarelli: "Progetto ambizioso. Scavare sotto il livello del fiume non è un problema"

1' di lettura 09/12/2019 - Quello del parcheggio interrato a Piazza Garibaldi è un progetto che se venisse realizzato cambierebbe il volto della città. È un progetto ambizioso che va affrontato nel modo giusto facendo i passi necessari con calma e ponderatezza. Per questo abbiamo iniziato con il voler capire quante persone sarebbero interessate all'acquisto di un posto macchina.

La concessione per 99 anni di 80 posti garantirebbe una base solida sulla quale avviare l'investimento per la realizzazione del parcheggio a 3 piani che lascerebbe libera la parte esterna.

È un investimento che rientrerebbe in pochi anni e che possiamo permetterci.

La piazza sarebbe allestita con una pavimentazione e un arredo urbano in grado di valorizzare quello spazio e di creare un ambiente adatto ai piccoli locali che già si affacciano sulla piazza e a quelli che potrebbero sorgere con la nuova condizione. Avremmo uno spazio accogliente dove poter organizzare eventi e si avrebbe sicuramente un effetto positivo sul valore degli immobili del centro storico.

Il parcheggio darebbe la possibilità di liberare altri spazi attualmente occupati dalle macchine e rendere decorose altre piazze del centro storico restituendole al loro reale scopo.

Il fatto che si andrebbe a scavare sotto il livello del fiume non è un problema come non sono problemi insormontabili tutti gli altri che ho letto in queste ore.

Ogni tanto sognare in grande per la nostra città non fa male.


da Gabriele Santarelli
sindaco di Fabriano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2019 alle 16:39 sul giornale del 10 dicembre 2019 - 459 letture

In questo articolo si parla di attualità, fiume, fabriano, Comune di Fabriano, parcheggio, progetto, gabriele santarelli, Santarelli, Movimento 5 Stelle, piazza garibaldi, Parcheggio Piazza Garibaldi, Scavare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdQo





logoEV