Sassoferrato: barriere architettoniche il tema del nuovo incontro di "S...terza età"

1' di lettura 10/12/2019 - Proseguono gli incontri di S…TERZA ETà. Il 13 Dicembre (ore 21:00, Circolo Anziani di Sassoferrato) si parlerà di Barriere Architettoniche grazie al contributo del Geom. Roberto Esposto Gasparetti. “Siamo abituati, spiega l’esperto, ad associare alla definizione Barriere Architettoniche tutti quegli elementi che limitano od ostacolano i movimenti a persone con disabilità.

Molto più spesso di quanto possiamo percepire però, le Barriere Architettoniche sono un fattore con cui ciascuno di noi ha a che fare quotidianamente. Basti immaginare le difficoltà che può avere una mamma a percorrere un marciapiede molto stretto spingendo un passeggino, oppure pensare a quanto può essere complicato superare una rampa di scale, per un anziano, dopo essersi procurato una semplice storta. L’incontro ha l’obbiettivo di fornire gli elementi basilari per capire come, ciascuno di noi, ha la possibilità di creare un ambiente che ci circonda che sia facilmente accessibile, sicuro e piacevole da vivere”.

Nel corso dell’incontro inoltre verrà illustrato un caso di abbattimento di barriere architettoniche in un ambiente domestico, verranno spiegati gli aspetti tecnici e funzionali e le agevolazioni fiscali attualmente ottenibili e saranno prospettate semplici soluzioni e suggerimenti per vivere a Zero (o quasi!) barriere architettoniche.

In allegato la locandina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2019 alle 15:09 sul giornale del 11 dicembre 2019 - 11 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassoferrato, incontro, barriere architettoniche, Comune di Sassoferrato, S...terza età

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdSQ





logoEV