Corso di norcineria, giovedì la cerimonia di consegna degli attestati

1' di lettura 11/12/2019 - Il corso F.S.E. NORCINERIA (tecnico trasformazione prodotti alimentari), promosso dalla Regione Marche e dal Comune di Fabriano, realizzato dall'ente formativo Kulturando, si è concluso con successo.

I partecipanti, di cui 4 donne, hanno frequentato il corso di 202 ore di teoria e pratica e 90 ore di stage aziendale superando poi l'esame finale.

Sono state formate 9 figure professionali in grado di produrre prodotti di eccellente qualità, grazie alle nozioni e competenze acquisite, di coniugare tradizioni locali con le nuove tecnologie e di promuoevere e presentare i propri prodotti sui mercati nazionali ed esteri.

I 9 norcini, ai quali sarà consegnato l'Attestato di Specializzazione di II livello SM2.3.1. - TECNICO TRASFORMAZIONE PRODOTTI ALIMENTARI , sono vere e proprie figure che, con tale attestato, potranno essere risorse preziose per attività commerciali, supermercati, negozi di prodotti alimentari e saranno quindi in grado di ricollocarsi sul mercato del lavoro attraverso un'efficace riqualificazione professionale.

Siamo lieti di invitarvi la CERIMONIA DI CONSEGNA DEGLI ATTESTATI DEL CORSO DI NORCINERIA che si terrrà giovedì 12 dicembre alle ore 18.00 presso l'Oratorio della Carità.

Sono previsti aluni interventi, la testimonianza degli stessi "neo norcini" e, dopo la consegna degli attestati, sarà offerto un aperitivo con l'inimitabile Salame di Fabriano.

In allegato la locandina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2019 alle 16:47 sul giornale del 12 dicembre 2019 - 29 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano, cerimonia, norcineria, attestati, consegna degli attestati, Corso di norcineria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdWX