Ginnastica: Faber Fabriano, medaglie e podi dalle junior e dalle senior

2' di lettura 16/12/2019 - Con questo week-end si conclude anche per le ginnaste Junior e Senior il Campionato Gold. Era Nocera Inferiore (Salerno) la cornice della finale Nazionale, ospitata dalla Società Evoluzione Danza, che si è tenuta a partire da venerdì al Pala Coscioni.

Le migliori ginnaste Junior e Senior, del panorama Nazionale, suddivise nelle varie categorie, si sono sfidate su tre attrezzi e solo le atlete della prima metà della classifica, dopo le tre rotazioni, avrebbero acceduto alla finalissima con l'ultimo attrezzo, le clavette per le Junior, la palla per le Senior, in palio il titolo di Campionessa Italiana.

Hanno iniziato nella prima giornata le Junior 1 classe 2006.

Per Faber Ginnastica Fabriano in pedana Nicole Baldoni che dopo la rotazione ai tre esercizi, fune, palla, nastro, riesce ad agguantare la finalissima tra le prime diciassette ginnaste qualificate e ad eseguire l'ultimo esercizio quello alle clavette.

Con l'ultima rotazione la ginnasta fabrianese chiude in nona posizione.

In seconda giornata quella di sabato mattina il turno delle Junior 2 classe 2005.

Per Faber Ginnastica Fabriano in pedana Serena Ottaviani che, dopo fune, palla e nastro guadagna la finale per eseguire l'ultimo attrezzo, le clavette e si qualifica terza nella classifica generale, è Bronzo Italiano!!!

empre per Faber Ginnastica Fabriano Simona Villella, anche lei dopo i tre attrezzi, guadagna la finale per eseguire le clavette e si qualifica in decima posizione nella classifica generale, la decima Junior 2 più brava d'Italia!

A seguire le Junior 3 classe 2004, gara terminata in tardissima serata.

Per Faber Ginnastica Fabriano Sofia Raffaeli che con un buon distacco dopo nastro, fune, palla e dopo aver acceduto alla finale per l'ultimo esercizio quello alle clavette, si laurea Campionessa Italiana 2019 Junior 3.

In pedana per Faber Ginnastica Fabriano anche Anais Carmen Bardaro, che anche lei guadagna la finale per l'ultimo esercizio e si qualifica al nono posto Nazionale. La nona Junior 3 migliore d'Italia!

La giornata finale quella di domenica era riservata alla competizione delle ginnaste Senior. Per Faber Ginnastica Fabriano Giulia Zandri che dopo cerchio, nastro, clavette agguanta la finale per l'ultima rotazione alla palla e si posiziona quattordicesima in classifica generale.

Si ritorna in palestra con la testa ai nuovi importanti obbiettivi per questo 2020 che sta per iniziare, non prima però di aver festeggiato il Natale in casa Faber Ginnastica Fabriano.

Appuntamento fissato per giovedì 19 dicembre ore 20.30, al Pala Leonardo Cesari di Fabriano, in Via Bruno Buozzi, per augurarvi un sereno Natale con il Saggio Spettacolo di tutte le atlete sezione ritimica Faber Ginnastica Fabriano. Per la sezione Artistica appuntamento sempre per giovedì 19 alle ore 18.00 presso la palestra dell'Istituto Professionale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2019 alle 15:07 sul giornale del 17 dicembre 2019 - 180 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica, medaglie, faber, junior, Senior, faber fabriano, podi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bd9M